In segno di lutto per la morte di Papa Francesco, l’inaugurazione ufficiale della 13esima edizione di Bianco Tangro ad Auletta, è stata posticipata a domenica 27 aprile.
La nota del presidente della Pro Loco
“Ci uniamo al profondo dolore e alla commozione del mondo per la scomparsa del nostro amato Papa Francesco. Aderiamo, dunque, al lutto nazionale lasciando spazio ad una prima giornata di Bianco Tanagro all’insegna della sobrietà. Niente musica, né spettacoli, il 25 aprile sarà possibile soltanto pranzare e cenare, così come il 26 aprile si manterrà la stessa linea fino ad ora di pranzo. Riprenderemo le normali attività del festival dopo la celebrazione dei solenni funerali”.
Sono queste le parole del presidente della Pro Loco di Auletta, Giuseppe Lupo, in merito all’imminente partenza della XIII edizione di Bianco Tanagro, portavoce dell’intera comunità della Valle del Tanagro.
L’inaugurazione il 27 aprile
L’inaugurazione ufficiale, alla presenza della conduttrice RAI Adriana Volpe, è stata spostata a domenica 27 aprile, alle ore 10. La consegna del Carciofo d’oro, invece, è prevista alle ore 18.