Moio della Civitella: riprendono le visite guidate all’area archeologica

Tornano le visite guidate all'area archeologica a Moio della Civitella, per offrire ai visitatori un'occasione unica di esplorare il nostro ricco patrimonio storico e culturale. In particolare, domenica 19 maggio

Di Comunicato Stampa

Tornano le visite guidate all’area archeologica a Moio della Civitella, per offrire ai visitatori un’occasione unica di esplorare il nostro ricco patrimonio storico e culturale. In particolare, domenica 19 maggio, l’attenzione sarà focalizzata sulla presentazione della Guida “I Culti Mariani della Civitella – Memoria di un Cristianesimo Orientale”, a cura di Luigi Scarpa. La giornata si aprirà alle 10:00 con una visita guidata all’area archeologica, seguita da una stimolante discussione sui riti e i culti mariani. Particolare attenzione sarà posta sul peculiare rito delle croci, una tradizione medievale rimasta unica nel suo genere, e sulle solenni celebrazioni del martedì dopo Pentecoste, dedicate alla Madre di Dio.

Il programma

Alle 16:00, gli ospiti avranno l’opportunità di immergersi nell’incantevole atmosfera del concerto di musica sacra popolare “Mistica”, eseguito da Vincenzo Romano ai tamburi e voce, accompagnato dalla sublime interpretazione vocale di Laura Paolillo.

Le info utili

L’evento è organizzato dalla Pro Loco di Moio della Civitella, con il patrocinio del Comune di Moio della Civitella. È un’occasione imperdibile per apprezzare la ricchezza culturale e artistica della nostra comunità, mentre ci immergiamo nelle antiche tradizioni che continuano a plasmare il tessuto della nostra identità. Per ulteriori informazioni si prega di contattare la Pro Loco di Moio della Civitella.

Condividi questo articolo
Exit mobile version