Moio della Civitella, Comune punta alla realizzazione di un nuovo Antiquarium

Nei giorni 2, 3, 4 e 5 luglio si svolgerà un restauro a porte aperte dei reperti archeologici rinvenuti durante le campagne di scavo condotte nel passato

Di Antonio Pagano

Il Comune di Moio della Civitella, la Soprintendenza ABAP di Salerno e Avellino e il Centre Jean Bérard di Napoli, nel condiviso intento di valorizzare il parco archeologico della Civitella, stanno collaborando in stretta sinergia per la realizzazione di un Antiquarium in cui saranno narrate attraverso immagini e reperti la storia dell’insediamento antico e delle ricerche che ne hanno consentito la scoperta.

Scavi a porte aperte

Si tratta di un work in progress di cui si vuole rendere partecipe la comunità locale. Proprio con questo intento nei giorni 2, 3, 4 e 5 luglio, presso il centro socio-culturale “Enzo D’Orsi” di Pellare, messo a disposizione dal Comune di Moio, si svolgerà un restauro a porte aperte dei reperti archeologici rinvenuti durante le campagne di scavo condotte nel passato, a cura della conservatrice Daniela Manna e di Vittoria Bruni. Ingresso aperto, ore 10-17, con report sui restauri alle ore 17.00.

Al termine, il giorno 5 luglio, dalle ore 18.30, verranno presentati alla comunità i lavori e il progetto di allestimento espositivo del nuovo Antiquarium. A seguire un aperitivo conclusivo.

Condividi questo articolo
Exit mobile version