Piana del Sele

Mobilità, interventi nella fascia pinetata e approdi: da Eboli arriva il plauso per il Masterplan Salerno sud

C’è anche l’ingegnere Lucia Rossi tra i componenti dell’ufficio

Silvana Scocozza

29 Marzo 2024

Mario Conte

Un volto nuovo per il litorale salernitano e per la fascia costiera che per otto chilometri si snoda in territorio comunale ebolitano. Un incontro proficuo quello tenutosi in Provincia per la costituzione e l’avvio dei lavori del Masterplan Salerno sud e il plauso che arriva da Eboli insieme agli appunti relativi ad alcune criticità.

La soddisfazione del sindaco

Si dice soddisfatto il sindaco di Eboli Mario Conte che ha sottolineato però anche alcuni aspetti e criticità sul territorio che amministra e che dovranno essere affrontate al tavolo dei lavori: «Perché gli obiettivi del Masterplan siano raggiunti occorrerà innanzitutto risolvere gli attuali problemi della zona litoranea, a cominciare dalla pulizia delle aree, alla realizzazione di parcheggi idonei e sorvegliati che non deturpino il paesaggio, al controllo che dovrà essere attuato in maniera congiunta di modo che quanto verrà realizzato non sia deturpato come accaduto in passato».  

Su convocazione del Presidente della Provincia Franco Alfieri e alla presenza dei sindaci e tecnici degli otto comuni del Masterplan si è avviato di fatto il modello per progettare e realizzare le azioni previste. Tra gli altri c’è anche l’ingegnere Lucia Rossi tra i componenti dell’ufficio comune del Masterplan.  

«Parte concretamente il Masterplan Salerno sud che deve diventare un modello virtuoso –  dice l’Assessore Vincenzo Consalvo –  per fare diventare realtà un’idea avviata diversi anni fa».

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Sanità: bagarre sull’ospedale di Agropoli a Castellabate. Di Luccia ai sindaci: «Dovevate consegnare la fascia tricolore al Prefetto»

La replica del primo cittadino Marco Rizzo: «Ottenuto confronto con i vertici l'Asl, abbiamo preteso l'implementazione dei servizi»

Ernesto Rocco

03/04/2025

Agropoli, lavori a San Francesco sotto sequestro: Europa Verde chiede chiarezza

Dubbi sull'utilizzo della chiatta e allarme per l'ecosistema marino. "L'area ha un grande valore storico e naturalistico"

M5S, Villani: “Da Salerno a Roma, tre pullman per dire “No” al piano di riarmo europeo”

La Coordinatrice provinciale del Movimento 5 Stelle Virginia Villani: “L’appuntamento è fissato per le ore 13:00 in piazza Vittorio Emanuele II, da dove il corteo si muoverà verso il palco in via dei Fori Imperiali”

Eboli: lo studente Raffaele Avino bissa il successo al Gran Premio di Matematica Applicata

Secondo podio consecutivo per lo studente ebolitano. Grandi emozioni al Liceo scientifico “A. Gallotta”

Eboli: al via la seconda edizione del Corso di formazione per le professioni editoriali

Dieci lezioni con esperti del settore presso la Biblioteca comunale Simone Augelluzzi

FdI Cilento ai sindaci: “Tutti a Napoli per protestare”

Il coordinamento risponde al presidente De Luca

Elezioni provinciali, da Eboli pieno appoggio a Vincenzo Napoli, il sindaco: “La sfida è raggiungere obiettivi strategici”

"Affiancheremo il nuovo presidente nel percorso per raggiungere obiettivi strategici ed urgenti, auspicando che siano colti tutti i risultati per l’intera provincia e anche per la nostra città"

Vallo, Ametrano replica a Bruno: “Alcuni finanziamenti già persi, faremo chiarezza”. L’intervista | VIDEO

Prosegue il botta e risposta politico a Vallo della Lucania, con Marcello Ametrano che risponde alle dichiarazioni del capogruppo di maggioranza Antonio Bruno riguardo alla gestione dei servizi di igiene urbana e ai finanziamenti PNRR

Chiara Esposito

02/04/2025

Il Campolongo Hospital nella rete formativa dell’UNISA: un’opportunità di crescita per gli anestesisti di domani

Il progetto nasce dalla collaborazione tra le due istituzioni, offrendo agli specializzandi un’occasione concreta di crescita professionale

Eboli, l’autismo oltre il 2 aprile: ecco la storia di Alessandro Lamonica, tra impegno, sogni e università

Quella di Alessandro Lamonica è una storia molto significativa, fatta di sacrifici e grande impegno, di dedizione e supporto

Capaccio Paestum, candidato sindaco Gaetano Paolino: “Rigore, trasparenza e legalità”

Il candidato sindaco al comune di Capaccio Paestum Gaetano Paolino è al lavoro per la formazione delle liste che lo sosterranno alle elezioni comunali del 25 e 26 maggio prossimi

Voto di scambio: Alfieri e Picariello rispondono alle domande dei giudici | VIDEO

Questa mattina gli interrogatori di Franco Alfieri, Maria Rosaria Picariello e Stefania Nobili

Ernesto Rocco

01/04/2025

Torna alla home