Cilento

“Miss Sud”, torna il beauty contest per eleggere la reginetta del Mezzogiorno: si parte da Agropoli

"Miss Sud", torna il beauty contest per eleggere la reginetta del Mezzogiorno: si parte da Agropoli

Roberta Foccillo

28 Giugno 2023

Miss Sud

Un’estate all’insegna della bellezza e del glamour sta per iniziare per le giovani ragazze tra i 14 e i 30 anni. È tempo di prepararsi per l‘edizione 2023 di Miss Sud, il prestigioso concorso di bellezza nazionale ideato da Gino Stabile, che promette di scovare la rappresentante ideale del Sud Italia. Il tour del concorso prenderà il via il prossimo sabato 1 luglio ad Agropoli, con un incontro imperdibile in Piazza Vittorio Veneto alle 21.30.

Madrina d’eccezione, la showgirl Sofia Bruscoli

Sofia Bruscoli, modella e showgirl italiana, sarà la conduttrice di tutte le tappe del concorso. Sofia, classe 1988, è già stata campionessa di pattinaggio artistico a rotelle e ha vinto importanti titoli come “The Look of the Year” e “Miss Europa del Sud”. Con la sua professionalità e il suo carisma, Sofia Bruscoli ha conquistato il pubblico televisivo italiano e internazionale.

La sua carriera nel mondo della moda l’ha portata a sfilare per rinomati stilisti come Jean Paul Gaultier e Rocco Barocco. Oltre alla sua esperienza di modella, Sofia ha preso parte a numerosi programmi televisivi, tra cui l’ultima conduzione di Pippo Baudo a “Domenica In”, “Ballando con le stelle” su Raiuno, la conduzione di “Stop&Go” sempre sulla tv di Stato e ha recitato nel film commedia “Matrimonio alle Bahamas” diretto da Claudio Risi.

Il contest

Durante il concorso, oltre alle sfilate delle concorrenti, ci saranno anche sketch comici affidati a Ottavio Buonomo, uno degli artisti più poliedrici del panorama culturale partenopeo. Ottavio vanta un impressionante repertorio di 60 titoli teatrali, tra cui spiccano “Passeggiate romane” del 2011 e “Buon compleanno” del 2012, in cui ha affiancato il grande Enrico Montesano. Inoltre, ci sarà spazio per la musica con l’esibizione di Davide De Marinis, autore di successi come “Troppo bella” e della sigla “Amori della zia” per “Domenica In” nelle edizioni del 2018 e 2019.

Le tappe

Dopo Agropoli, il beauty contest farà tappa nelle più belle piazze del Sud Italia: Baronissi il 16 luglio, Albanella il 22 luglio, Agnone Cilento l’5 agosto e Bivio di Palomonte il 27 agosto, per poi concludersi a settembre, il 9 e 10, con la grande finale a Roccadaspide. Il calendario del tour è in continuo aggiornamento, quindi rimanete sintonizzati per scoprire ulteriori tappe.

Le novità 2023

Una novità per la XIV edizione di Miss Sud sarà l’elezione di Miss Under 40, alla ricerca della “milf” più affascinante delle spiagge del Mezzogiorno. Parallelamente, torna anche per l’edizione 2023 il format online “Miss Sud chiama Nord”, che offre alle ragazze originarie del Sud Italia ma residenti nelle regioni del Nord l’opportunità di partecipare a Miss Sud.

Si tratta di una sfida social in cui i like dei follower saranno determinanti per la scelta delle finaliste. Le foto di ogni partecipante saranno pubblicate sulla pagina ufficiale dell’evento (https://www.facebook.com/profile.php?id=100046413469787), dove il pubblico potrà agire da giurato.

L’estate è la stagione perfetta per celebrare la bellezza e il talento delle giovani donne del Sud Italia. Miss Sud 2023 promette emozioni, spettacolo e sorprese, rimanendo fedele alla sua missione di scoprire e incoronare l’incarnazione della bellezza meridionale. Non perdete l’occasione di vivere da vicino l’atmosfera glamour di questo prestigioso concorso di bellezza.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Morte Papa Francesco, il ricordo di Don Bruno Lancuba: “Una guida, un dono per la Chiesa” | VIDEO

Il Cilento si stringe nel silenzio e nella preghiera. Dopo l’annuncio della morte di Papa Francesco, le campane delle chiese di tutto il territorio hanno suonato a lutto, segnando un momento di profonda commozione e raccoglimento per l’intera comunità cattolica. ContenutiMadrina d’eccezione, la showgirl Sofia BruscoliIl contestLe tappeLe novità 2023 Preghiera comunitaria presso la Chiesa […]

Ernesto Rocco

22/04/2025

Agropoli: ecco la nuova campagna di comunicazione ambientale “Non fare l’indifferente” | VIDEO

L’obiettivo della campagna è quello di sensibilizzare i cittadini al senso civico dei cittadini, promuovendo il rispetto del calendario di raccolta e l’importanza della differenziazione dei materiali

Vallo della Lucania ospita il Festival “Ritrova le tue radici”: due giorni tra cultura, identità, tornanza e benessere

Appuntamento Il 23 e 24 aprile 2025 a Vallo della Lucania per il Festival “Ritrova le tue radici”, un evento pensato per celebrare la memoria collettiva, il valore dell’identità culturale e il ritorno nei luoghi dell’anima

Diocesi salernitane si uniscono in preghiera per Papa Francesco

Vescovi Calvosa e Bellandi invitano i fedeli a unirsi in preghiera nelle Cattedrali e nelle chiese giubilari

Ernesto Rocco

22/04/2025

Sapri, il Club Napoli Emanuele Melillo al fianco del territorio: “Salviamo il Punto Nascita”

"La possibile chiusura del punto nascita rappresenterebbe una ferita gravissima per il Golfo di Policastro"

Furti auto sul litorale: Pasqua amara tra Capaccio Paestum ed Eboli

Nuovi episodi di effrazioni ai danni di autovetture parcheggiate lungo la costa. Almeno due i casi segnalati

Ernesto Rocco

22/04/2025

Pertosa, tutto pronto per la Sagra del Carciofo bianco

Tutto pronto per un evento che celebra una eccellenza locale

Pasqua da record nel salernitano: spiagge e cultura attraggono migliaia di turisti | VIDEO

Pasqua 2025 da record nel Salernitano: spiagge affollate e siti culturali gettonati

Chiara Esposito

22/04/2025

Castellabate, auto a fuoco in pieno centro abitato

È successo questa sera, indagini in corso. Non si esclude il dolo

Controesodo, senso unico alternato e caos sulla Bussentina

Code fino a cinque chilometri per il rientro

Futani ospita Don Luigi Merola: incontro sulla legalità

L'appuntamento è per sabato 10 maggio a partire dalle ore 16.30 presso la sala consiliare

Chiara Esposito

21/04/2025

Torna alla home