Campionati Regionali

Miracolo sportivo al Guariglia. L’Agropoli ferma il Salernum Baronissi

Finisce 1 a 1. Un pareggio insperato per i delfini che fermano il Salernum Baronissi

Carmine Infante

10 Settembre 2023

Un US Agropoli totalmente diverso da quello delle prime uscite, grazie anche ai nuovi innesti, è riuscito a bloccare il Salernum Baronissi sul risultato di 1 a 1. Un autentico miracolo sportivo, come sa chi conosce le vicende dei Delfini che si sono presentati alla prima do campionato con una formazione imbottita di giovani e con una preparazione fisica pressoché insistente.

Primo tempo

Il Baronissi si presenta al Guariglia per fare la partita e imporsi su un Agropoli che sulla carta non dovrebbe essere un problema.

Prima occasione al minuto 10 con Sorrentino che di testa non riesce a ribadire in rete. Il leitmotiv è chiaro il Baronissi assedia, mentre i padroni di casa si difendono con una solida linea a 5, comandata da capitan Raucci.

Bravo l’estremo difensore agropolese Romano a dire di no prima a Imparato e poi a Vignes. La doccia fredda arriva al minuto ’41. Salvato, dopo una serie di rimpalli fortunosi, si trova a tu per tu con Romano, che nulla può in uscita. Vantaggio ospite.

Secondo tempo

Si annuncia un secondo tempo di sofferenza, il rischio della goleada è alto. Tuttavia, mister Ciardiello riesce a catechizzare i suoi negli spogliatoi, tirando fuori energie insospettabili.

Al minuto 3’ ottimo contropiede: Iazzetta cerca Onesto in profondità. Il numero 7 raccoglie l’invito, lasciando alle spalle la difesa del Salernum Baronissi, per poi trafiggere Orlandi con un colpo piazzato. Uno pari e delirio al Guariglia.

Gli ospiti allora iniziano a sentire la tensione, la paura di fare una figuraccia cresce minuto dopo minuto. Le idee vengono meno. Con i palloni spediti in area il goal viene sfiorato più volte, bravo Romano a dire di no con un paio di respinte e con diverse uscite alte. Quando al minuto ’96 il signor Giorgio Guarino di Avellino fa calare il sipario sull’incontro gli applausi sono copiosi al Guariglia per i ragazzi di casa, che trovano le forze per alzarsi dal suolo (sfiniti dopo la grande prova) e andare sotto la curva.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

City live – Parola ai cittadini: intervista al sindaco di Omignano, Raffaele Mondelli | VIDEO

La politica a portata di mano con approfondimenti e domande fatte dai cittadini ai nostri amministratori locali

“Detto tra Noi” in compagnia di Ghigo Renzulli, musicista, fondatore dei Litfiba

Torna un nuovo appuntamento con Detto tra Noi, il programma condotto da Antonella Agresti e Roberta Foccillo

Ammodernamento della SS166 degli Alburni, tavolo di fattibilità al Ministero. Parla Filippo Ferraro, sindaco Corleto Monforte | VIDEO

L'obiettivo dell'incontro è stato il progetto di ammodernamento della Strada Statale 166 degli Alburni, nel tratto compreso tra Roccadaspide e Atena Lucana

Sapri, chiusura punto nascita: Comitato chiede chiarimenti | VIDEO

Un nuovo incontro, per salvare il punto nascite dell'ospedale "Immacolata" di Sapri, si è tenuto ieri presso la sede di Golfo trek

Elezioni provinciali: il candidato del centrodestra, Giuseppe Rinaldi, in visita a Policastro | VIDEO

Fermento nella provincia di Salerno per le elezioni che si terranno domenica 6 aprile

Eboli: inaugurata la panchina blu in occasione del 2 aprile, Giornata mondiale dell’autismo | VIDEO

L'inaugurazione in Via Umberto Nobile presso i locali dell'associazione Liberi di Sognare

Giustizia tra riforme e prospettive, a Salerno incontro con il ministro Nordio

Questa mattina incontro presso l'aula maga della Corte d'Appello di Salerno. Convegno dal titolo “Giustizia, tra riforme e prospettive”

Calcio: nel weekend un minuto di silenzio per ricordare Pietro Spizzico

La Lnd ha deciso di disporre un minuto di silenzio su tutti i campi campani per ricordare il 15enne di Capaccio

Tg InfoCilento 3 aprile 2025 | VIDEO

Rivedi l’edizione odierna del telegiornale di InfoCilento. Conduce Roberta Foccillo.

«Pietro è con noi»: la speranza durante la fiaccolata, poi la terribile notizia. Il dolore nella comunità di Capaccio | VIDEO

Una comunità in lutto per la scomparsa del 15enne. «Affrontando insieme il dolore, potremo far sì che Pietro viva sempre nei nostri cuori»

Agropoli capitale del basket giovanile: Finali Nazionali U15 Eccellenza in arrivo

Il "Trofeo Claudio Papini" vedrà sfidarsi le 16 migliori squadre giovanili d'Italia, in un evento che promette spettacolo e grande agonismo

Torna alla home