Cronaca

Minaccia di morte la madre: 17enne finisce in comunità

I carabinieri hanno arrestato anche una donna che aveva rubato due portafogli all'interno di un supermercato

Redazione Infocilento

22 Febbraio 2023

Auto Carabinieri

Nella giornata di ieri, i Carabinieri della Tenenza di Pagani hanno arrestato un giovane di soli 17 anni, accusato di estorsione e maltrattamenti. Le indagini hanno rivelato che il minore sarebbe coinvolto nell’uso di sostanze stupefacenti e che avrebbe minacciato di morte la madre in più occasioni, costringendola a cercare aiuto presso le autorità competenti.

La vicenda

La madre, stanca delle continue aggressioni e delle richieste di denaro del figlio, ha deciso di rivolgersi ai Carabinieri di Pagani, che sono riusciti a identificare e arrestare il giovane responsabile. Dopo l’arresto, il minore è stato condotto presso il Centro di Prima Accoglienza su disposizione della Procura per i minorenni di Salerno.

Oggi si è svolto l’interrogatorio di garanzia innanzi al Gip del Tribunale per i Minorenni di Salerno, nel corso del quale il giovane ha avuto modo di presentare le sue ragioni e difendersi dalle accuse a lui mosse.

La vicenda, che ha suscitato grande scalpore nell’opinione pubblica locale, pone l’accento sulla delicatezza della gestione dei casi di dipendenza e di violenza domestica tra i giovani.

È importante che i genitori si sentano liberi di chiedere aiuto e di rivolgersi alle autorità competenti, che possono fornire il supporto necessario per proteggere le vittime e cercare di risolvere il problema alla radice.

Un arresto a Pontecagnano

Nella giornata di ieri i carabinieri della stazione di Pontecagnano hanno tratto in arresto in flagranza di reato di furto con destrezza una donna trovata in possesso di due portafogli.

All’interno c’erano diverse centinaia di euro. I portafogli erano stati sottratti a due avventrici all’interno di un supermercato.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Appalti pilotati a Capaccio Paestum, competenza del processo: ecco le motivazioni della Cassazione

Cassazione su appalti Capaccio Paestum: ricorsi inammissibili, decisione su competenza al giudice Mancini il 24 aprile

Ernesto Rocco

20/04/2025

Esce fuori strada con l’auto: grave una ragazza di Sala Consilina

La giovane è stata trasferita in ospedale in eliambulanza. Ora è ricoverata al Ruggi di Salerno

Incidente a Policastro, tre auto coinvolte: traffico in tilt

È successo nel pomeriggio. Fortunatamente non si registrano feriti

Polla: sequestrati 4 chili di asparagi selvatici raccolti da non residenti

Sanzionati non residenti per violazione del regolamento comunale. Il sindaco Massimo Loviso dona gli asparagi a un'associazione locale

Salerno, Affluenza record alle RSU nella Pubblica Amministrazione: la FP CGIL cresce e si rinnova

Salerno: affluenza record (>80%) alle elezioni RSU nella PA premia la FP CGIL, in crescita in Funzioni Locali, Sanità e Giustizia. Risultati significativi nell'Agro, Salerno città, Costiera Amalfitana e Cilento.

Vigilessa investita mentre regola il traffico: la solidarietà del comune di Olevano sul Tusciano. «Episodio inaccettabile»

"Auguriamo alla vigilessa una pronta e completa guarigione, e vogliamo manifestare tutto l’affetto e la vicinanza della comunità olevanese"

Festività di Pasqua e ponti di primavera: intensificati i controlli sulle strade salernitane

Più sicurezza sulle strade salernitane in vista delle prossime festività

Salerno, lite tra stranieri si trasforma in aggressione: denunciato l’aggressore

L’episodio si è verificato intorno alle ore 23.00 in via Paolo de Granita e ha coinvolto una coppia di coniugi e un connazionale loro ospite

Eboli in lutto: non ce l’ha fatta Vincenzo Garzillo, 21 anni, vittima del tragico incidente sull’A2 | VIDEO

Il giovane è deceduto all'ospedale di Salerno per le gravi ferite riportate nello scontro con un autoarticolato. Indagini della polizia stradale in corso

Ernesto Rocco

19/04/2025

Pasqua 2025: le previsioni del presidente di Confersercenti Salerno, Raffaelle Esposito | VIDEO

Il weekend dedicato alle festività Pasquali sta per iniziare e diversi saranno i turisti che sceglieranno il Cilento, ma anche l'intera provincia di Salerno, per trascorrere il loro periodo di relax, con un trend dunque positivo

Salerno: proseguono i controlli contro i parcheggiatori abusivi

Tre persone sorprese e denunciate dagli uomini della polizia

Ernesto Rocco

18/04/2025

Torna alla home