Metrò del Mare: problemi a San Marco, 5 ad Acciaroli

Ancora un flop il Metrò del Mare. Pochi passeggeri e disagi

Di Manuel Chiariello
Flop primo giorno Metrò del mare

Proseguono le polemiche riguardo l’attivazione del servizio del Metrò del Mare. A Castellabate, presso il porticciolo di San Marco, questa mattina, il mezzo della Caremar non ha effettuato il suo passaggio per far salire a bordo i turisti che attendevano sulla terra ferma. L’accaduto segue i disagi avvenuti nella giornata di ieri, quando il metrò ha avuto alcuni problemi all’imbocco del porto, finendo per incagliarsi. Tanta la rabbia delle persone che erano pronte a salpare in direzione Capri-Napoli e che invece si sono ritrovate impossibilitate a partire senza ricevere alcuna comunicazione a riguardo.

La situazione

A seguito delle opportune e necessarie prove, il porto di San Marco di Castellabate ha ricevuto l’ok per l’approdo del Metrò del Mare e oggi avrebbe dovuto prendere il via l’intero servizio per il restante periodo estivo. Infatti, come riportato anche dall’Amministrazione Comunale, l’itinerario Napoli – Capri-Cilento dovrebbe prevedere lo sbarco nel suddetto porto alle ore 10:35, per il viaggio d’andata, e alle ore 17:35 per quello di ritorno. Così, però, non è stato e ora si aspetta di scoprire cosa succederà nei prossimi giorni.

La rabbia dei turisti

A chi questa mattina era li sul posto pronto a partire, la notizia non è di certo piaciuta. Dopo tanta attesa e ritardi, con una stagione estiva già ben inoltrata, non ci si aspettava altri intoppi o inconvenienti.

La polemica riguarda soprattutto la mancata divulgazione della spiegazione di questo mancato servizio, oltre che i disagi inevitabilmente creati.

Condividi questo articolo
Exit mobile version