Fino al 30 settembre sarà garantito il collegamento marittimo che permette di raggiungere le isole dell’arcipelago Campano (Capri, Ischia e Procida) da Salerno Molo Manfredi, Amalfi e Positano.
I collegamenti attivi
Un altro collegamento di rilievo che rimarrà operativo è quello con partenza alle ore 8.00 da Molo Masuccio, che consente di raggiungere la splendida isola di Capri partendo non solo dal porto di Salerno, Amalfi, Positano, ma anche da Vietri sul Mare, Cetara e Maiori.
Inoltre sarà disponibile il collegamento marittimo che, partendo da Salerno Molo Manfredi, Minori, Amalfi e Positano, consente di raggiungere Capri. Questo prolungamento del servizio offre ai viaggiatori l’opportunità di godere delle bellezze di Capri anche nei mesi autunnali, quando l’isola rivela un fascino ancora più autentico e suggestivo.
Ecco come raggiungere le località cilentane
Fino al 30 settembre, proseguiranno anche i collegamenti marittimi attivati lo scorso 20 luglio nell’ambito del progetto “Metro del Mare” della Regione Campania. Dal lunedì al venerdì, sarà possibile partire da Salerno per raggiungere Agropoli e San Marco di Castellabate, con il ritorno previsto in serata.
Questo servizio, inoltre, è stato pensato anche per chi risiede o soggiorna ad Agropoli e San Marco, offrendo loro la possibilità di raggiungere la Costiera Amalfitana e le sue perle, Amalfi e Positano, per trascorrere una giornata all’insegna del relax, con la comodità di rientrare in Cilento in serata.
Durante i fine settimana (sabato e domenica) sarà invece attivo un servizio dedicato che, partendo da Salerno Molo Manfredi, permetterà di raggiungere non solo Agropoli e San Marco, ma anche le affascinanti località di Palinuro, Acciaroli e Marina di Camerota.