Mercato settimanale ad Altavilla Silentina: ok al dislocamento

Prevista una novità: Durante il mercato settimanale anche i produttori locali potranno vendere le loro specialità

Di Alessandra Pazzanese

Se ne era tanto discusso nei mesi scorsi e sembra oramai imminente il dislocamento del mercato settimanale di Altavilla Silentina presso il centro del paese. A renderlo noto il consigliere Sergio Di Masi che, nel dicembre 2022, aveva avanzato la proposta, stilata in stretta collaborazione con l’assessore al commercio Giovanna Di Matteo, all’assise altavillese incontrando il parere favorevole degli altri amministratori.

Le parole del consigliere Di Masi

Provare a dare slancio al centro di Altavilla era un dovere. Se l’iniziativa non dovesse funzionare ritornerà tutto come era prima”, Di Masi ha rassicurato con queste parole i cittadini scettici riguardo all’iniziativa.

Il consigliere ha anche ringraziato il sindaco, Franco Cembalo, gli uffici preposti, la maggioranza consiliare e i componenti della minoranza che hanno votato favorevolmente alla proposta.

Le novità

Durante il mercato settimanale anche i produttori locali potranno vendere le loro specialità, presso un’area allestita ad hoc. In questo modo il mercato altavillese ambisce a diventere un attrattore per i cittadini e i visitatori.

Il progetto, denominato “Mercato al Centro”, dovrebbe partire entro pochissimo tempo grazie anche alla sinergia tra le istituzioni, la polizia municipale e l’ufficio tecnico.

L’amministrazione è a lavoro per far si che durante ogni giorno del mercato, che ad Altavilla Silentina si tiene la domenica, possa essere creato un piccolo evento culturale così da offrire agli utenti un pacchetto di opportunità che porterebbe vantaggi anche agli operatori della ristorazione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version