Cilento

Meeting del Mare 2025: annunciati i primi ospiti

Marco Castello e i Dov'è Liana i primi ospiti della 29esima edizione del Meeting del Mare. Ecco quando si esibiranno

Antonio Pagano

30 Gennaio 2025

L’organizzazione del Meeting del Mare ha annunciato i primi ospiti che si esibiranno alla 29esima edizione della kermesse musicale. L’evento si svolgerà presso la baia di Lentiscelle di Marina di Camerota dal 30 maggio al 1° giugno 2025. 

I primi annunci

Nel secondo giorno di festival, il Meeting del Mare ospiterà Marco Castello, un giovane  cantautore siciliano , polistrumentista e produttore discografico italiano. Ha esplorato e rimodernato il cantautorato italiano degli anni 70′, facendosi ispirare da jazz e RnB. Tra i suoi album Contenta tu, con forti rimandi alla tradizione sicula e dai toni ironici, registrato a Berlino, e  Pezzi della sera, pubblicato da indipendente fondando l’etichetta “Megghiu Suli” (che in siciliano significa sia “meglio da soli” sia “il miglior sole”), registrato sempre a Berlino.

«Marco Castello rappresenta ciò di cui il nostro festival e la musica italiana hanno più bisogno in questo momento – scrivono gli organizzatori sui loro canali social – ha invaso gli spazi della musica di questo tempo e li ha riempiti del calore del Sud e della vivace dolcezza della canzone d’autore più pura». Il concerto sarà ad ingresso gratuito.

A calcare il palco del Meeting il primo giorno della manifestazione musicale, i Dov’è Liana, un trio francese che sfida l’artificialità del mondo attraverso la ricerca mistica di una festa che unisce amore, bellezza e sessualità. Ispirato dalle loro esperienze a Palermo, il gruppo crea una musica immediatamente identificabile, mescolando il French touch con influenze italiane e rock per dare vita a una nuova house pop, allo stesso tempo sensuale e selvaggia. 

«Portano il vento dei mari di Sicilia, il fuoco della passione dei paesaggi francesi e quell’irresistibile desiderio di libertà e festa che ci unisce tutti. Un live imperdibile, aperto a tutti, per vivere insieme una serata di pura musica e emozioni», così l’organizzazione nel presentare il gruppo.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Sapri celebra l’80° anniversario della Liberazione: “Un impegno quotidiano per la democrazia”

La città commemora la data storica con una cerimonia in Piazza Plebiscito, sottolineando l'importanza della memoria e dell'impegno civile.

Cilento interno, 60 mln di euro per la viabilità: parla il presidente Girolamo Auricchio | VIDEO

I progetti per la viabilità dei comuni delle Aree Interne del Cilento, dovranno essere inseriti all’interno della Strategia Nazionale Aree Interne – Cilento (SNAI Cilento)

Morte Papa Francesco, il ricordo di Don Bruno Lancuba: “Una guida, un dono per la Chiesa” | VIDEO

Il Cilento si stringe nel silenzio e nella preghiera. Dopo l’annuncio della morte di Papa Francesco, le campane delle chiese di tutto il territorio hanno suonato a lutto, segnando un momento di profonda commozione e raccoglimento per l’intera comunità cattolica. Preghiera comunitaria presso la Chiesa della Madonna delle Grazie Nella giornata di ieri, su iniziativa […]

Ernesto Rocco

22/04/2025

Agropoli: ecco la nuova campagna di comunicazione ambientale “Non fare l’indifferente” | VIDEO

L’obiettivo della campagna è quello di sensibilizzare i cittadini al senso civico dei cittadini, promuovendo il rispetto del calendario di raccolta e l’importanza della differenziazione dei materiali

Vallo della Lucania ospita il Festival “Ritrova le tue radici”: due giorni tra cultura, identità, tornanza e benessere

Appuntamento Il 23 e 24 aprile 2025 a Vallo della Lucania per il Festival “Ritrova le tue radici”, un evento pensato per celebrare la memoria collettiva, il valore dell’identità culturale e il ritorno nei luoghi dell’anima

Diocesi salernitane si uniscono in preghiera per Papa Francesco

Vescovi Calvosa e Bellandi invitano i fedeli a unirsi in preghiera nelle Cattedrali e nelle chiese giubilari

Ernesto Rocco

22/04/2025

Sapri, il Club Napoli Emanuele Melillo al fianco del territorio: “Salviamo il Punto Nascita”

"La possibile chiusura del punto nascita rappresenterebbe una ferita gravissima per il Golfo di Policastro"

Furti auto sul litorale: Pasqua amara tra Capaccio Paestum ed Eboli

Nuovi episodi di effrazioni ai danni di autovetture parcheggiate lungo la costa. Almeno due i casi segnalati

Ernesto Rocco

22/04/2025

Pertosa, tutto pronto per la Sagra del Carciofo bianco

Tutto pronto per un evento che celebra una eccellenza locale

Torna alla home