Marcello Feola resta commissario del Parco, in attesa di Giuseppe Coccorullo. A breve l’ufficialità della nomina

Marcello Feola resta commissario del Parco, respinto il ricorso bis della Regione, nei prossimi giorni potrebbe arrivare il presidente

Di Ernesto Rocco

Il ricorso bis presentato dalla Regione Campania contro la nomina di Marcello Feola a commissario del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano non ha ottenuto riscontro dinnanzi ai giudici del Tar. L’istanza è stata discussa in sede collegiale e la sospensiva è stata negata. A settembre il Tar entrerà nel merito, ma nel frattempo Marcello Feola resta commissario del Parco.

La nomina di Giuseppe Coccorullo

Il presidente designato del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, Giuseppe Coccorullo, è in attesa dell’approvazione delle commissioni parlamentari che devono accertare la sua compatibilità con quanto previsto dalla legge Severino e dal regolamento sui Parchi.

La commissione del Senato ha richiesto un’audizione dopo aver esaminato tutta la documentazione. Già la settimana scorsa, però, tutte le lungaggini burocratiche sembravano superate e si attende il completamento delle ultime procedure per ufficializzare la nomina.

Lavoro in corso per Feola

Marcello Feola, invece, continua a lavorare come commissario del Parco del Cilento e Vallo di Diano. Tra i suoi obiettivi ci sono la redazione del Piano del Parco e l’attenzione all’emergenza cinghiali. La settimana scorsa ha incontrato i selecontrollori. Attività che verranno avviate ma che difficilmente potranno essere portate a termine poiché la nomina di Coccorullo dovrebbe essere imminente.

Condividi questo articolo
Exit mobile version