Attualità

Mamme e bimbi insieme ad Agropoli per la “Colazione di Carnevale”

L'associazione agropolese “Nascere in Cilento”, presieduta dalla dottoressa ostetrica Martina Astone, organizza la “Colazione di Carnevale”

Angela Bonora

18 Febbraio 2023

Alessia Astone - Associazione Nascere in Cilento

Per la prima volta l’associazione agropolese “Nascere in Cilento”, presieduta dalla dottoressa ostetrica Alessia Astone, organizza la “Colazione di Carnevale”. Si tratta di una vera e proprio festa di Carnevale organizzata per rincontrare tutte le mamme e i loro bimbi, che hanno partecipato ai vari corsi organizzati in sede negli anni precedenti. Sarà offerta la colazione e ci saranno dei momenti per parlare, confrontarsi e divertirsi tutti insieme.

L’evento

L’appuntamento per la “Colazione di Carnevale” è martedì 21 febbraio a partire dalle ore 9:30 presso la sede dell’associazione situata al primo piano dello centro “Le due Torri”, in via Mattine di Agropoli.

Commenti

Quando si organizzano i corsi si creano sempre dei bei gruppetti e mi fa piacere se queste mamme hanno la possibilità di incontrarsi nuovamente e ovviamente, essendo una festa aperta a tutti può essere l’occasione buona per incontrare nuove mamme con i loro bambini, incuriosite magari dalla realtà di Nascere in Cilento e attratte da quello che organizziamo in sede” – dichiara l’ostetrica Alessia Astone – “Chiaramente almeno i bimbi e se lo vogliono anche le mamme, dovranno indossare un costume di Carnevale per rendere il tutto più divertente e simpatico, quest’anno, dopo tanti anni, anche io avrò un costume, che mi piace definire originale e che come sempre cercherà di abbattere qualche tabù sulla salute femminile”.

Conosciamo l’associazione

L’associazione Nascere in Cilento è un’associazione dedicata alla genitorialità e alla salute femminile. Ogni anno sono organizzati corsi di accompagnamento alla nascita, di svezzamento, manovre di disostruzione e di tante altre attività da fare in gravidanza e dopo. Inoltre si possono richiedere e prenotare visite ostetriche per ragazze e donne incinte.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Nuovo sbarco a Salerno: oggi il primo del 2025 | VIDEO

Tra i 108 migranti ci sono anche cinque minori non accompagnati e una donna incinta

Castellabate, Giusy Ferreri in concerto per i festeggiamenti di San Marco Evangelista

La cantautrice palermitana si esibirà con tutte le canzoni più celebri del suo repertorio

Incendio in un’abitazione a Castellabate: necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco

Le fiamme hanno distrutto un’apecar parcheggiata nel giardino dell’abitazione, sotto una tettoia

Eboli: si amplia l’azione per il contrasto alla violenza di genere, apre uno sportello per “uomini maltrattanti”

Lo sportello, una volta avviato, garantirà la massima privacy a coloro che lo frequenteranno così come, in parallelo, agisce lo sportello per le vittime

Addio a Roberto De Simone: era cittadino onorario del Cilento

Il maestro rielaborò la musica popolare del Sud Italia e innovò il teatro musicale. Forte legame con il Cilento che gli conferì la cittadinanza onoraria.

Ernesto Rocco

07/04/2025

Tommasetti: “Dall’Istat una mazzata per la provincia di Salerno e la Campania”, ecco i dati

Il consigliere regionale puntualizza che Salerno è solo una parte del problema: “Nella nostra regione il 14,4% dei pensionati ha percepito nel 2022 meno di 500 euro"

Eboli, «NO» alla realizzazione dell’impianto di cremazione: insorgono i cittadini

Una lettera per chiedere di rivedere l'idea di costruire sul territorio comunale l'impianto crematorio

“La Roma era la tua vita… e tu la nostra”: l’addio commosso al giovane Pietro Spizzico allo stadio Olimpico | VIDEO

Un messaggio di addio nel ricordo del quindicenne capaccese Pietro Spizzico, diversi gli sportivi del calcio locale che ieri hanno dedicato partite e gol al piccolo Pietro

Albanella celebra la “Giornata del Dono” nel segno della solidarietà pasquale

L'iniziativa, promossa da diverse associazioni locali con il patrocinio del Comune, si terrà in piazza Sant'Anna a Matinella alle 16:30.

Ponte Barizzo ostaggio dei ladri: furto choc, famiglia derubata e cane maltrattato

Incursione in un'abitazione lungo la Statale 18: sottratti anche beni di prima necessità e ferito un cane

Ascea: ulivi secolari inseriti nell’elenco regionale degli alberi monumentali

La cultivar “Pisciottana” è particolarmente diffusa nel Cilento e apprezzata per la sua longevità, resistenza e capacità di adattamento

Chiara Esposito

07/04/2025

Torna alla home