Una rete di Comuni nel nome di Santa Lucia, protettrice della vista. La rete sarà costituita da Erchie, Francavilla Marittima, Motta Santa Lucia, Villa Santa Lucia e Magliano Vetere, legato da un forte legame con la Santa.
L’iniziativa
Su iniziativa del Comune di Erchie (BR), caratterizzato da un’antica tradizione legata al culto di Santa Lucia, è stato avviato l’iter per la sottoscrizione del protocollo d’intesa tra le “Città di Santa Lucia”, approvato con deliberazione della Giunta Comunale n. 73/2024
Mercoledì 11 dicembre, si terrà, presso il Comune di Erchie, una giornata di incontro tra i Comuni di “Santa Lucia”, a cui parteciperà anche una delegazione del Comune di Magliano Vetere, guidata dal Sindaco Adriano Piano. La giornata prevede l’accoglienza alle ore 11.00, la conferenza stampa alle 11.30, tour della città e del santuario di Santa Lucia, e infine dopo la S. Messa delle 18.00 la sottoscrizione del protocollo d’intesa per la costituzione della rete delle “città di Santa Lucia” da parte dei sindaci presenti.