M5S Cammarano, una legge per promuovere i borghi campani: approvata in commissione la proposta

Cammarano, una legge per promuovere i borghi campani: approvata in commissione la proposta del M5S

Di Comunicato Stampa

Nella seduta odierna della terza Commissione Attività Produttive, alla presenza dell’Assessore al Turismo Felice Casucci, è approvata all’unanimità la proposta di legge, a firma del presidente della Commissione Aree Interne e capogruppo regionale del Movimento 5 Stelle, Michele Cammarano, che mira a promuovere il turismo nei borghi campani. L’obiettivo principale dell’iniziativa è l’istituzione della rete “Borghi della Campania“, volta a preservare e valorizzare il ricco patrimonio culturale e storico dei piccoli centri, promuovendo lo sviluppo economico delle comunità locali e incoraggiando la cooperazione tra i diversi borghi.

Le finalità

Miriamo a diversificare l’offerta turistica della nostra regione, potenziando l’attrattività e la capacità ricettiva di queste aree territoriali che, nonostante la loro ricchezza di storia, bellezze naturalistiche e produzioni enogastronomiche di pregio, non riescono a intercettare i principali flussi di visitatori”, dichiara con entusiasmo Cammarano.

Inoltre, grazie a un emendamento presentato dallo stesso Cammarano, verrà istituito un concorso con l’obiettivo di premiare il borgo che, nell’arco dell’anno precedente, si sia particolarmente distinto nell’attività di valorizzazione del proprio territorio. Il premio in denaro sarà destinato alla realizzazione di un programma di eventi culturali, allo scopo di promuovere ulteriormente le iniziative a favore del turismo locale.

La proposta di legge

Le nostre piccole comunità rappresentano uno dei tesori più autentici della Campania, e desideriamo che diventino il fulcro di un turismo strutturato, riconoscibile e sostenibile”, conclude con convinzione Cammarano.

Con questa proposta di legge, il Movimento 5 Stelle mira a sostenere e valorizzare l’enorme potenziale turistico dei borghi campani, rafforzando al contempo l’identità culturale di queste comunità e promuovendo uno sviluppo sostenibile e responsabile del territorio. L’iniziativa, che ha ricevuto il consenso unanime in commissione, rappresenta un passo significativo verso la valorizzazione delle ricchezze e delle peculiarità di questa affascinante regione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version