Lustra, sì a matrimoni civili nel castello di Rocca Cilento

L'Ente ha deciso di istituire un ufficio di stato civile al di fuori della casa comunale

Di Antonio Pagano

Il Comune di Lustra, guidato dal sindaco Luigi Guerra, ha deciso di istituire un Ufficio di Stato Civile all’infuori della Casa Comunale, all’interno del Castello di Rocca, dato che si registra un notevole numero di richieste, sia da cittadini residenti che da nubendi provenienti da ogni altro luogo.

Lo spazio destinato alla cerimonia

La cerimonia quindi, su domanda degli interessati, oltre che nell’aula consiliare del Comune, potrà essere celebrata anche nello storico Castello di Rocca Cilento. Nello specifico sarà istituto nella prima stanza sulla sinistra dopo il portone principale, nella disponibilità giuridica del Comune di Lustra in virtù di comodato d’uso gratuito, concesso per l’espressa finalità.

Il Commento dell’Ente

Il Castello di Rocca, ubicato nel territorio comunale di Lustra rappresenta un sito di notevole interesse storico/culturale, per cui bene si presta alla celebrazione di un rito che costituisce, nella vita della futura coppia, un approdo e un punto di partenza dello sviluppo e delle crescita di una nuova famiglia”, fanno sapere da palazzo di città.

Condividi questo articolo
Exit mobile version