Cilento

Luca Cerretani dice “arrivederci” alla politica: “non sarò ricandidato”

L’annuncio arriva via social. Luca Cerretani non si ricandiderà a consigliere comunale di Torchiara. Per lui addio anche alla Provincia

Ernesto Rocco

29 Aprile 2024

Dopo quasi venti anni di attività politica ho deciso di non ricandidarmi alle prossime elezioni amministrative, una decisione sofferta ma maturata nel tempo che mi ha visto ricevere tante soddisfazioni, ma anche consegnare completamente le mie forze ad una grande passione”.  Così il consigliere provinciale e consigliere comunale di Torchiara Luca Cerretani.

Il politico cilentano non si ricandiderà alle elezioni amministrative nel suo paese d’origine, di fatto decadendo anche da consigliere provinciale a margine delle consultazioni di giugno.

I motivi della scelta

Tra i ringraziamenti fatti nel suo messaggio social, quelli al deputato Piero De Luca e al presidente della Provincia Franco Alfieri, che per anni ha visto nel giovane torchiarese un suo pupillo. I rapporti tra i due, però, secondo i ben informarti, si sarebbero incrinati recentemente.

Luca Cerretani avrebbe anche voluto proporsi come candidato sindaco di Torchiara, una possibilità che non è stata ritenuta possibile al momento.

L’ipotesi di ripresentarsi all’elettorato come consigliere comunale non lo avrebbe convinto, di qui la scelta sofferta di fare un passo indietro.

Sempre attivo sul territorio, prima nel Forum dei Giovani e poi da consigliere comunale di Torchiara e consigliere provinciale, Cerretani era considerato da diversi amministratori locali come uno dei più promettenti politici della scena locale. Negli ultimi anni, però, qualcosa è cambiato. Di qui la scelta di guardare oltre la politica. 

Cambiare e’ la regola della vita. E quelli che guardano solo al passato o al presente, certamente perderanno il futuro”, conclude citando John Fitzgerald Kennedy, 35º presidente degli Stati Uniti. 

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Sanità: bagarre sull’ospedale di Agropoli a Castellabate. Di Luccia ai sindaci: «Dovevate consegnare la fascia tricolare al Prefetto»

La replica del primo cittadino Marco Rizzo: «Ottenuto confronto con i vertici l'Asl, abbiamo preteso l'implementazione dei servizi»

Ernesto Rocco

03/04/2025

Agropoli, lavori a San Francesco sotto sequestro: Europa Verde chiede chiarezza

Dubbi sull'utilizzo della chiatta e allarme per l'ecosistema marino. "L'area ha un grande valore storico e naturalistico"

M5S, Villani: “Da Salerno a Roma, tre pullman per dire “No” al piano di riarmo europeo”

La Coordinatrice provinciale del Movimento 5 Stelle Virginia Villani: “L’appuntamento è fissato per le ore 13:00 in piazza Vittorio Emanuele II, da dove il corteo si muoverà verso il palco in via dei Fori Imperiali”

Capaccio Paestum sotto shock per Pietro: “ciao piccolo angelo”. Oggi il ricordo

Il dolore di una comunità per un giovane strappato alla vita. L’appello della dirigente agli altri studenti: non isolatevi mai, nulla è insormontabile

Lustra, il consiglio comunale diventa “family-friendly”: il piccolo Antonio ospite speciale in aula

Un consiglio comunale a misura di bambino: l'esperienza di Lustra fa il giro del web.

Ernesto Rocco

02/04/2025

Centola in Festa per Celebrare la Santità di Carlo Acutis: “Connessi al Cielo!” | VIDEO

Appuntamento il prossimo 27 aprile quando Centola si riunirà in Piazza San Nicola per celebrare la canonizzazione di Carlo Acutis

Capaccio Paestum piange Pietro, addio al 15enne trovato in una pozza di sangue. Ok all’espianto degli organi

Dolore e lacrime durante la fiaccolata organizzata per il 15enne. Era stato trovato in una pozza di sangue lunedì notte

Carenza di personale negli ospedali del Cilento e Diano: «problema rappresenta una priorità» | VIDEO

«C'è bisogno di uno sblocco dei tetti di spesa che bloccano l'assunzione del personale»

Campania Welfare: il Piano di Zona S9 tra i primi quattro finanziati dalla Regione | VIDEO

"È un progetto lanciato dalla Regione Campania al quale noi abbiamo deciso di aderire quando si è aperta la prima finestra il 30 Novembre del 2024", ha affermato la coordinatrice Di Luca

Ospedale di Agropoli: «avviate procedure concorsuali per implementare i servizi» | VIDEO

I vertici dell'Asl Salerno ad Agropoli, un incontro per parlare del futuro dell'ospedale civile di Agropoli. Ecco le previsioni

Ernesto Rocco

02/04/2025

FdI Cilento ai sindaci: “Tutti a Napoli per protestare”

Il coordinamento risponde al presidente De Luca

Capaccio Paestum, avviate procedure per accertare la morte cerebrale del giovane Pietro

Questo pomeriggio amici e conoscenti del 15enne organizzeranno una fiaccolata per il giovane

Torna alla home