L’Istituto Goitre di Vallo presenta il metodo pratico per Tammorra e Tamburello

L'evento si terrà il 15 febbraio 2024 dalle 17:00 alle 19:00 presso l'aula consiliare Rinaldi di Vallo Della Lucania

Di Comunicato Stampa

L’Istituto Musicale Goitre e il Dipartimento di Musica Popolare è lieto di presentare il video/libro “Tammurrianti, Metodo pratico per tammorra e tamburello, approccio alle tecniche tradizionali” scritto dai percussionisti Emidio Ausiello e Michele Maione.

L’evento

L’evento si terrà il 15 febbraio 2024 dalle 17:00 alle 19:00 presso l’Aula Consiliare Rinaldi di Vallo della Lucania.

Il video/libro

Il video/libro è rivolto a chiunque voglia avvicinarsi al mondo dei tamburi a cornice della tradizione italiana: la tammorra ed il tamburello. Frutto dell’esperienza pluriennale dei due percussionisti napoletani, il metodo si presenta come uno strumento fondamentale per la pratica musicale delle percussioni cerchiate, grazie ad un linguaggio accessibile e supporti audiovisivi.

La presentazione

La presentazione sarà un’occasione per conoscere gli autori ed il loro lavoro. L’evento sarà arricchito da una breve performance di Emidio Ausiello e Michele Maione, TAMBURI DEL MONDO, che offrirà al pubblico l’opportunità di ascoltare dal vivo questo affascinante strumento.

Interverranno Emidio Ausiello e Michele Maione, coautori del video/libro, Peppe Cirillo Direttore del Dipartimento di Musica Popolare e Santina De Vita Referente dell’Istituto Musicale Goitre.

L’evento è gratuito ed aperto a tutti!

Condividi questo articolo
Exit mobile version