Cilento

L’iniziativa Arena in Villa: Un’estate ricca di spettacoli alla Villa Matarazzo a Santa Maria di Castellabate

Al via un ricco programma di eventi che prenderà il via il prossimo 15 luglio con I ditelo Voi. Attesa per il concerto di Gigi D'Alessio

Ernesto Rocco

24 Giugno 2023

Nel cuore di Santa Maria di Castellabate, la Villa Matarazzo si prepara ad accogliere un ricco cartellone di eventi per l’estate 2023 grazie all’iniziativa Arena in Villa. Questa straordinaria manifestazione ospiterà grandi artisti internazionali provenienti dal mondo del teatro, della musica e del cabaret, garantendo spettacoli indimenticabili per tutti i visitatori.

Conferenza stampa di presentazione: Un’anteprima entusiasmante

La conferenza stampa di presentazione si è tenuta ieri pomeriggio nella suggestiva Villa Matarazzo, dove sono stati presentati i dettagli e il ricco programma degli appuntamenti. Numerose personalità hanno preso parte all’evento, tra cui il Sindaco di Castellabate Marco Rizzo, il Direttore Artistico Pino Oliva, il Presidente di CilentoMania Orlando Di Scola e il famoso trio comico “I Ditelo Voi”.

Uno spettacolo per ogni gusto: Il programma di Arena in Villa

Il programma degli spettacoli prenderà il via il 15 luglio con uno spettacolo comico firmato proprio da “I Ditelo Voi”, che promette di far scatenare il pubblico con le loro irresistibili gag. Il 22 luglio sarà invece la volta del rinomato compositore e musicista Gigi Finizio, che regalerà una serata emozionante all’insegna della musica.

L’atteso concerto di Gigi D’Alessio si terrà l’6 agosto, mentre l’8 agosto il trio Amedeo Colella, Lino D’Angiò e Alan De Luca terranno le “Lezioni di Napoletanità”, uno spettacolo che esplora l’anima e la tradizione napoletana.

Il 10 agosto, gli amanti della danza potranno godersi il “Dance Festival Live Show”, un’occasione unica per ammirare performance straordinarie. Il 12 agosto sarà invece la volta del cabarettista Peppe Iodice con il suo show “Peppy Night”, che promette risate a non finire.

Il 16 agosto sarà il momento di Franco Ricciardi, cantautore e attore vincitore del prestigioso premio David di Donatello. Il 18 agosto, gli spettatori potranno immergersi nel magico mondo di “Frozen” con uno spettacolo musicale emozionante.

Il 20 agosto sarà la volta del talentuoso rapper e produttore discografico Luchè, che incanterà il pubblico con le sue performance. Il 23 agosto, l’attore cinematografico e teatrale Massimiliano Gallo presenterà “Stasera Punto e a Capo!”, uno spettacolo coinvolgente e appassionante.

Il 26 agosto, la comicità di Biagio Izzo farà divertire gli spettatori con il suo stile unico. Infine, il 9 settembre, ci sarà “Nostalgia ’90”, un evento che farà rivivere ai presenti i successi della musica degli anni ’90.

Un’estate indimenticabile all’Arena in Villa

L’Arena in Villa alla Villa Matarazzo si prepara ad offrire un’estate ricca di emozioni e spettacoli di alto livello. Grazie alla varietà di artisti e performance proposte, il pubblico avrà l’opportunità di vivere serate indimenticabili immerse in un’atmosfera magica. Non resta che segnare sul calendario le date dei propri artisti preferiti e prepararsi a godersi un’estate all’insegna dell’intrattenimento di qualità.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Papa Francesco, l’ultima benedizione nel giorno di Pasqua: il Pontefice lascia una grande eredità | VIDEO

Un Papa venuto «quasi dalla fine del mondo» eppure così dentro le vicende e le piaghe del mondo. Ha avuto il tempo di commiatarsi offrendo al mondo l’ultima benedizione Urbi et Orbi, quella della domenica di Pasqua

Vito Rizzo

22/04/2025

Capaccio Paestum, inaugurato il comitato elettorale di Simona Corradino. L’intervista | VIDEO

"Tutela della sicurezza, ripristino della legalità, sono tra i primi punti del mio programma elettorale"

Morte Papa Francesco: il ricordo dei cilentani che lo hanno conosciuto | VIDEO

Sono tanti i cilentani che negli oltre dieci anni di pontificato hanno incontrato papa Francesco

Prignano Cilento: tante presenze per assistere alla tradizionale Opera dei Turchi | VIDEO

Nel giorno di Pasquetta la festività di San Nicola, patrono del paese e la rappresentazione dei miracoli del Santo

Ernesto Rocco

22/04/2025

22 Aprile: Giornata della Terra. Ecco le bellezze dell’Oasi WWF di Persano | VIDEO

A raccontarci le meraviglie di un luogo in cui flora e fauna vengono tutelati e regalano spettacoli unici, Remigio Lenza, responsabile dell'Oasi WWF di Persano

Sapri celebra l’80° anniversario della Liberazione: “Un impegno quotidiano per la democrazia”

La città commemora la data storica con una cerimonia in Piazza Plebiscito, sottolineando l'importanza della memoria e dell'impegno civile.

Cilento interno, 60 mln di euro per la viabilità: parla il presidente Girolamo Auricchio | VIDEO

I progetti per la viabilità dei comuni delle Aree Interne del Cilento, dovranno essere inseriti all’interno della Strategia Nazionale Aree Interne – Cilento (SNAI Cilento)

Tg InfoCilento 22 aprile 2025 | VIDEO

Rivedi l’edizione odierna del telegiornale di InfoCilento. Conduce Raffaella Giaccio

Morte Papa Francesco, il ricordo di Don Bruno Lancuba: “Una guida, un dono per la Chiesa” | VIDEO

Il Cilento si stringe nel silenzio e nella preghiera. Dopo l’annuncio della morte di Papa Francesco, le campane delle chiese di tutto il territorio hanno suonato a lutto, segnando un momento di profonda commozione e raccoglimento per l’intera comunità cattolica. Preghiera comunitaria presso la Chiesa della Madonna delle Grazie Nella giornata di ieri, su iniziativa […]

Ernesto Rocco

22/04/2025

Agropoli: ecco la nuova campagna di comunicazione ambientale “Non fare l’indifferente” | VIDEO

L’obiettivo della campagna è quello di sensibilizzare i cittadini al senso civico dei cittadini, promuovendo il rispetto del calendario di raccolta e l’importanza della differenziazione dei materiali

Torna alla home