La puntata di oggi, Domenica 2 aprile, di Linea Verde, il programma di RaiUno che si occupa di biodiversità e sostenibilità, è stata dedicata al Cilento. I conduttori Peppone Calabrese e Beppe Convertini hanno voluto focalizzarsi sul Cammino di San Nilo che da Rofrano giunge a Montano Antilia, un percorso di grande fascino immerso nella natura.
Francesco Gasparri, inviato speciale “into the wild”, ha percorso l’intero cammino, accompagnato dal presidente di Cilento Youth Union APS, Toni Viterale, e sotto la guida di Carlo Palumbo, autentico custode del genius loci e membro AIGAE.
La bellezza del Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni
L’attenzione delle telecamere della RAI si è concentrata anche su Sapri e i comuni limitrofi, mostrando le bellezze del Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni. Un’area dal grande valore naturalistico e culturale, che ha suscitato l’interesse dei conduttori di Linea Verde e di molti spettatori.
Peppone Calabrese e Beppe Convertini, cilentani di adozione
I due conduttori di Linea Verde, ormai cilentani di adozione, hanno mostrato al pubblico le meraviglie del territorio, accompagnati dalla guida esperta di Carlo Palumbo e dalla passione dei locali come Toni Viterale. Una puntata dedicata alla scoperta di un angolo d’Italia unico e affascinante. Clicca qui per rivederla.