“Let’s move for a better world”: l’Elysium combatte il problema dell’obesità e la sedentarietà

Il centro polifunzionale "Elysium" di Agropoli, partecipa alla più grande campagna sociale, nel settore fitness, promossa da "Technogym"

Di Manuel Chiariello

Il centro polifunzionale “Elysium” di Agropoli, partecipa alla più grande campagna sociale, nel settore fitness, promossa da “Technogym”. L’obiettivo è ostacolare il problema dell’obesità e uno stile di vita troppo sedentario.

“Let’s move for a better word”: di cosa si tratta

Nel 2030, si presume che circa 1 miliardo di persone, a livello mondiale, sarà obeso, con 1 donna su 5 e 1 uomo su 7 che dovranno convivere con questa problematica. Tutto ciò è dovuto prevalentemente alla conduzione di uno stile di vita sedentario che, con l’inattività fisica, fa crescere la pericolosità di sviluppare malattie legate a disturbi cardiaci. Per tale motivo, l’azienda “Technogym”, leader nel settore del wellness, ha promosso una grande campagna sociale, intitolata “Let’s move for a better world”, incentrata sul tentativo di costruire un mondo più sano.

L’Elysium di Agropoli risponde presente

Anche il centro polifunzionale, “Elysium”, ha aderito all’inziativa, lanciando il progetto in compagnia dell’Amministrazione Comunale di Agropoli.

Per sensibilizzare sempre di più su queste tematiche, spingendo le persone verso il movimento fisico, il 18 marzo è stato indetto un OpenDay, che darà accesso all’allenamento gratuito, offerto da Elysium, fino al 31 marzo. In questo modo, accumulando insieme i punti “MOVEs”, una nuovo modo di misurare il movimento, vi sarà la possibilità di ricevere l’attrezzatura di “Technogym”, da donare ad un ente del territorio.

I “MOVEs”, sono raccoglibili durante gli allenamenti in palestra e, alla fine del percorso, verranno premiati anche coloro i quali ne raggiungeranno un numero maggiore.

Condividi questo articolo
Exit mobile version