“Non solo cenere e carbone, giochi e caramelle, cioccolato e biscotti“: la festa della Befana, ieri a Eboli, ha calamitato l’attenzione di un nutrito numero di pubblico grazie ad una serie di iniziative organizzate per l’occasione.
Le iniziative
Oltre all’appuntamento in Piazza della Repubblica con la Befana dei Vigili del Fuoco, anche i bambini dell’associazione L’Astronave a Pedali che vivono nel popoloso quartiere periferico Pescara hanno ricevuto doni speciali, calze e dolcetti dalle mani dei dirigenti della società di calcio ASD Eburum 2024. Gioia infinita e grandi sorrisi hanno illuminato i volti di tanti bambini nel giorno di festa a loro dedicato.
A San Francesco durante la Messa del Fanciullo arrivano i Re Magi e portano i doni di carità francescana e la Befana dolcetti per tutti. In serata nella chiesa di San Bartolomeo Apostolo atteso e partecipato momento musicale a cura dei cori parrocchiali.
Si sono esibiti in canti natalizi e della tradizione il coro del Santuario dei Santi Medici Cosma e Damiano, quello della chiesa di Santa Maria del Carmine in San Francesco e quello della chiesa di San Bartolomeo. Un giorno di festa che ha celebrato la conclusione delle attività inserite nel ricco calendario di Natale Insieme 2024 predisposto dall’amministrazione comunale.