Calcio

Salernitana Femminile 1970: successo in rimonta sul Castellammare

Christian Vitale

15 Gennaio 2024

Salernitana Femminile 1970

Undicesima uscita ufficiale, in campionato, per la Salernitana Femminile 1970 impegnata nella trasferta siciliana contro il Castellammare C5: finisce 1-2 la partita che lancia in classifica la formazione di capitan Lisanti e compagne che salgono a quota 24 punti.
La sfida del dodicesimo turno del girone D di Serie B, il primo del girone di ritorno, disputata al Pala Don Bosco di Palermo vede la Salernitana arrivare dal successo sul Cerreto Sannita, che ha aperto il 2024, mentre le padroni di casa dal passo falso contro la corazzata CMB.
Mister Lanteri si affida dal primo minuto a Di Monaco tra i pali con le gemelle Giugliano, D’Errico e Romano come elementi di movimento.

Castellammare C5- Salernitana Femminile 1970: la gara

Una sfida equilibrata in avvio una prima frazione avara di occasioni e sbloccata solo nel finale di tempo. Per le granata occasioni con Antonia Giugliano, tiro centrale bloccato da Negroni, con Enrica Giugliano e Cipolletta che però non trovano precisione al momento delle loro battute a rete.
Buona opportunità anche per Gonzalez murata dal portiere isolano,  padrone di casa, invece, più incisive davanti con Di Monaco a chiudere in un paio di circostanze le sfuriate sicule di Di Piazza e Corsetti. A 2 secondi dal gong il Castellammare passa con un tiro insidioso di Ciriminna che supera l’incolpevole Di Monaco portando le padroni di casa sul momentaneo 1-0.

La ripresa

La seconda frazione parte sulla falsa riga della prima con un grande equilibrio e poche occasioni. Per la Salernitana ci provano, dalla distanza, Antonia Giugliano e D’Errico che mandano di poco sul fondo mentre Di Monaco, sul fronte opposto, vede uscire fuori un diagonale di Mancuso. Mister Lanteri passa al portiere di movimento trovando, dopo diversi tentativi, la via del pari con Enrica Giugliano: la laterale sfrutta il quinto di movimento trovando il varco giusto con un tocco di punta che, dalla distanza, a poco più di 3 minuti dalla fine ristabilisce la parità insaccandosi nell’angolino basso. Ad un minuto e mezzo dalla fine il soprasso con una claudicante Gonzalez che dopo uno scambio con Cipolletta supera Orlando con un tiro che trova da lontanissimo la traiettoria giusta che vale 3 punti.

Il tabellino
Castellammare C5- Salernitana Femminile 1970  1-2 (1–0 p.t.)
Castellammare C5: Ciriminna, Negroni, Marrone, Cottone, Corsetti, Galante, Battiata, Mancuso, Di Piazza, Orlando Di Simone. All: Messana Gisueppe
Salernitana Femminile 1970: D’Urso, D’Errico, Giugliano A, Giugliano E, Lisanti, Gonzalez, Galan, Salemme, Romano, Cipolletta, Di Monaco Palumbo. All: Massimiliano Lanteri
Reti: Pt 19′ Ciriminna
St  17′ E. Giugliano, 19′ Gonzalez
Arbitri: Cipolla-Cristea Crono: Coletta.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Prima Categoria: non si placano le polemiche dopo Poseidon – Pisciotta. Arbitro sotto accusa

Dubbi sui gol assegnati alla Poseidon. Dirigenza dell'Atletico Pisciotta attacca: «una vergogna»

Eboli, atleti da tutta Italia per la XCO Borbonica Cup. Le interviste | VIDEO

Circa trecento atleti provenienti da quasi tutte le regioni d’Italia, numerosi team, tecnici e dirigenti sportivi hanno preso parte, nella giornata di ieri, alla XCO Borbonica Cup Monti di Eboli

Il tiro con l’arco protagonista a Lustra | VIDEO

Una giornata di sport e divertimento con Lustra tappa di una gara di Coppa Campania

Ernesto Rocco

07/04/2025

Padula piange Armando Greco: una leggenda del calcio locale

Figura iconica per intere generazioni di sportivi e appassionati, Greco è stato per decenni non solo un grande talento del calcio, ma anche un punto fermo per l’identità sportiva e culturale del Vallo di Diano

Salernitana, altro stravolgimento: esonerato Breda. Arriva mister Marino

Ennesimo ribaltone, pronto Pasquale Marino per il rush finale

Sapri, taglio del nastro per il Club Napoli dedicato ad Emanuele Melillo | VIDEO

Un pomeriggio molto emozionante che ha visto la presenza di centinaia di persone che tra tifo, ricordi e solidarietà hanno aperto le porte della nuova "casa" del Napoli nella città di Sapri

Prima Categoria: festa Poseidon. Le interviste | VIDEO

La Poseidon fa festa, vittoria dedicata al 15enne Pietro Spizzico

Serie D, Gelbison pari a Pagani. Eccellenza: le cilentane ora rischiano

La Gelbison mantiene il primato, ma condiviso con il Guidonia. In Eccellenza la Battipagliese continua a sperare. Male Santa Maria e Agropoli

Futsal, Alessandra Lisanti: “Coppa Italia? Quanti ricordi, alzarla è stato stupendo” | Video

Le parole del capitano granata: " Play-off? Vogliamo regalarci una gioia"

La Polisportiva basket Agropoli cade verso nel finale a Cercola

Nonostante una buona gara dei delfini, Cercola ha la meglio nell'ultimo quarto con il risultato di 80-76.

Torna alla home