Prende forma lo staff della Salernitana Femminile 1970. Nella stagione 2024/2025, infatti, il nuovo preparatore dei portieri sarà Raffaella Di Bello che da quando ha smesso panni da calcettista, e la fascia da capitano, ricopre la carica di team manager nel club granata. In questa annata, invece, per la cilentana, originaria di Ascea, la doppia veste con la quale supporterà negli allenamenti il neo tecnico Vincenzo Orrico.
Le parole di Raffaella Di Bello
“Più che un legame che si rafforza -spiega l’ex portiere– è una passione che si chiama Salernitana. Vestire prima la maglia e poi portare la fascia da capitano per me è stato motivo di soddisfazione, nonostante le sofferenze. L’incarico da T.M. non è stato semplice ed ho dovuto capire molti meccanismi nuovi. Finalmente torno in campo, almeno a metà!! Il ruolo da preparatore è più vicino alle mie attitudine e capacità. Ovviamente sarà un’altra sfida da vincere”.
Nuovo ruolo quindi per Raffaella Di Bello che in merito rincara la dose:
“Il Settore Tecnico della FIGC ha istituito il primo corso di abilitazione al ruolo di ‘Allenatore dei Portieri di Calcio a Cinque’, che ha preso il via il 1° luglio 2024. Ovviamente la notizia ha suscitato in me molta curiosità. Niente avviene per caso e il Presidente Pizzicara, in accordo con mister Orrico, mi ha proposto questa nuova sfida! La prima cosa che ho fatto e chiedere consiglio ad una grande atleta, persona e portiere di futsal, come Daniela Ribeiro che mi ha detto immediatamente di dover accettare”.
Sport e futsal che anche una volta finita l’attività da calcettista hanno sempre avuto un ruolo centrale nella vita di Raffaella Di Bello:
“La passione per lo sport prima di tutto. Quando ho smesso di giocare a futsal non ho abbandonato lo sport sia a livello pratico che teorico. In questi anni, infatti, ho deciso di seguire un corso da personal trainer e a settembre del 2023 ho ottenuto la certificazione europea EQF4, come personal trainer di 3 livello. Ora dobbiamo solo aspettare che finisca l’estate, programmare, per poi cercare di mettere in pratica le tante idee”.