Attualità

Lavori per l’adeguamento strutturale, antisismico e normativo dell’edificio scolastico “Matteo De Augustinis” di Felitto

L'adeguamento strutturale dell'edificio "Matteo De Augustinis" rappresenta un'importante occasione per Felitto,

Alessandra Pazzanese

7 Marzo 2023

Felitto

L’adeguamento strutturale dell’edificio “Matteo De Augustinis” rappresenta un’importante occasione per Felitto, che potrà contare su un centro polifunzionale moderno e sicuro, capace di ospitare una vasta gamma di attività.

Gli interventi in programma

La ristrutturazione dell’edificio sarà eseguita secondo le più avanzate tecnologie e materiali di costruzione, in modo da garantire la massima efficienza energetica e la sostenibilità ambientale. Inoltre, si prevede che l’edificio sarà completamente accessibile alle persone con disabilità, grazie all’installazione di ascensori e rampe di accesso.

Il centro polifunzionale “Matteo De Augustinis” diventerà dunque un punto di riferimento per tutta la comunità di Felitto, offrendo spazi adeguati per attività culturali, formative e ricreative. Grazie alla sua posizione strategica, l’edificio sarà in grado di ospitare anche eventi di portata nazionale ed internazionale, rappresentando un importante volano per lo sviluppo economico e turistico del territorio.

Le finalità

L’amministrazione comunale ha già avviato le procedure per l’affidamento dei lavori e si prevede che questi possano essere completati entro breve tempo. Con l’inaugurazione del centro polifunzionale “Matteo De Augustinis”, Felitto potrà guardare al futuro con maggiore fiducia, consapevole di aver creato un importante punto di riferimento per la comunità e per il territorio circostante.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Camerota all’avanguardia: nuove isole ecologiche informatizzate per una raccolta differenziata più efficiente

Il Comune, in collaborazione con Sarim, implementa un sistema innovativo per la gestione di specifiche tipologie di rifiuti, promuovendo la sostenibilità ambientale.

Capaccio Paestum: senso unico su Via Sabatella – Scigliati per motivi di sicurezza

Ordinanza comunale istituisce la nuova disciplina del traffico a partire dall'intersezione con la SS18

Il TAR Campania dà ragione al Comune di Atena Lucana. No all’Antenna 5G in località Macerrina

“Favorevoli a infrastrutture ma non possono andare a ledere la salute e la tranquillità dei cittadini”

Agropoli, un eliporto nei pressi dell’ospedale: servirà per l’eliambulanza

Comune destina risorse per l'opera, già eseguito un sopralluogo in zona da parte dell'Asl Salerno

Agropoli: ecco tariffe e priorità per ormeggi temporanei al porto

Tariffe e priorità per residenti, attività locali e non residenti (01/06-30/09). Domande entro il 02/05

Ospedale di Sapri: Asl cerca personale per il punto nascita a rischio chiusura

L'Asl Salerno avvia una procedura di selezione a tempo determinato per far fronte alla grave carenza di specialisti nel reparto

Castellabate celebra l’arte giovanile con il concorso “Il Borgo tra Pittura e Musica”

Un'occasione unica per i giovani talenti di esprimere la bellezza del borgo storico attraverso l'arte. Iscrizioni entro il 24 aprile

Angela Bonora

18/04/2025

Castellabate si prepara alla stagione turistica: pulizia degli arenili sul territorio | VIDEO

Diversi gli interventi programmati sul territorio per accogliere le centinaia di persone previste in questi giorni

Roscigno Vecchia: sopralluoghi e richieste di finanziamenti per la tutela del Borgo | VIDEO

Intervista al sindaco Pino Palmieri che ha fatto il punto della situazione e ha lanciato un appello ai proprietari degli immobili affinché si attivino per donarli all’ente comunale

Pasqua 2025: le previsioni del presidente di Confersercenti Salerno, Raffaelle Esposito | VIDEO

Il weekend dedicato alle festività Pasquali sta per iniziare e diversi saranno i turisti che sceglieranno il Cilento, ma anche l'intera provincia di Salerno, per trascorrere il loro periodo di relax, con un trend dunque positivo

Novi Velia: riaperta la strada che porta al Monte Gelbison, arriva l’ordinanza

Il provvedimento restituisce ai visitatori la possibilità di raggiungere la vetta del Monte

Chiara Esposito

18/04/2025

Torna alla home