L’AVIS comunale di Agropoli organizza delle giornate per la donazione del sangue per il mese di giugno. Le donazioni, in programma da giovedì 6 a domenica 30 giugno dalle ore 8:00 alle 12:00, rappresentano un’importante occasione per compiere un gesto di solidarietà concreto verso chi ne ha bisogno.
Gli appuntamenti
- Agropoli, via Cannetiello 26: giovedì 6, lunedì 10, giovedì 13, domenica 16, lunedì 17, giovedì 20, lunedì 24, giovedì 27 giugno
- Capaccio, piazza Santini: domenica 9 giugno
- Albanella, Borgo San Cesareo: domenica 16 giugno
- Marina Di Camerota, locali Saut: domenica 23 giugno
- Roccadaspide, Polo ospedaliero: venerdì 28 giugno
- Castellabate, piazza Lucia: domenica 30 giugno
L‘importanza della donazione di sangue
Il sangue è una risorsa preziosa e insostituibile che non può essere prodotta artificialmente. Ogni giorno, in Italia, migliaia di persone necessitano di trasfusioni per curare gravi malattie o per affrontare interventi chirurgici. Donare il sangue è un gesto semplice, sicuro e gratuito che può salvare la vita a chi ne ha bisogno.
Per donare il sangue è necessario essere in buona salute, avere un peso corporeo non inferiore ai 50 kg e un’età compresa tra i 18 e i 65 anni.
Con queste giornate l’AVIS di Agropoli invita tutti coloro che sono interessati a donare il sangue a partecipare alle donazione del sangue e a compiere un gesto di solidarietà concreto verso chi ne ha bisogno.