Laurino, tutto pronto per la nuova stagione teatrale

Si inizierà il 30 novembre con lo spettacolo di Nello Iorio dal titolo "Tutti truccati", ecco la programmazione

Di Alessandra Pazzanese

Lo storico Teatro Comunale di Laurino è pronto ad aprire le sue porte alla nuova stagione teatrale 2024/2025. La programmazione è frutto della collaborazione tra il Comune di Laurino, guidato dal sindaco Romano Gregorio, e il Forum dei Giovani.

La programmazione

Si inizierà il 30 novembre con lo spettacolo di Nello Iorio dal titolo “Tutti truccati“. Durante le festività natalizie, il 29 dicembre, sarà la volta dell’esibizione de “I ditelo voi” e il 25 gennaio si esibirà la Corale Polifonica Santa Sinforosa con un gran concerto di inizio anno. Il 15 febbraio e il 22 marzo si terranno, rispettivamente, gli spettacoli di Francesco Procopio e Giusy Comunale.

Le info utili

Tutti gli spettacoli inizieranno alle ore 21:00 e per tutte le informazioni utili sui biglietti e la programmazione ci si potrà rivolgere ai componenti del Forum dei Giovani di Laurino. Il Teatro Comunale di Laurino rappresenta una cornice unica per gli artisti, si tratta di un gioiello dell’architettura settecentesca ubicata nel cuore dell’area protetta del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano.

La storia del teatro

L’edificio vanta una lunga storia che inizia già nel 1347 quando la famiglia Sanseverino lo fece costruire affinché fosse la chiesa dell’adiacente monastero agostiniano. A fine Settecento, però, la chiesa fu trasformata in teatro municipale e da allora la destinazione non è mai stata cambiata, l’edificio è stato restaurato più volte nel corso del tempo.

Condividi questo articolo
Exit mobile version