L’associazione “Carmine e Francesco Speranza” di Torre Orasia ha consegnato questa mattina all’Ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania un apparecchio multi parametrico ed una stampante laser, presso il servizio psichiatrico di diagnosi e cura. Erano presenti i membri dell’associazione, il personale sanitario del reparto e il direttore facente funzioni il dottore Camillo Avino.
La donazione
La donazione è stata realizzata grazie ai proventi del 17 agosto 2024, in occasione della XIV edizione della manifestazione sociale “Tutti uniti con il cuore” tenuta a Torre Orsaia.
Soddisfazione da parte di tutto il reparto per la consegna di questo moderno macchinario, touchscreen e dotato di una stampante istantanea. Il personale ha assistito stamattina anche ad una breve illustrazione del suo funzionamento.
L’apparecchio multi parametrico serve per controllare attraverso il monitoraggio i parametri vitali del paziente. In generale, questo dispositivo permette il monitoraggio di parametri quali respirazione, pressione arteriosa, attività cardiaca, temperatura corporea e saturazione dell’ossigeno.
La caratteristica più importante di questi monitor è, oltre ovviamente all’indicazione del valore misurato, anche la sua variazione nel corso del tempo. Inoltre, sono dotati di particolari spie luminose e di allarmi acustici in grado di segnalare al personale medico possibili anomalie.