AiCS ha annunciato che, quest’anno, il Campionato Nazionale di settore di Beach Soccer si svolgerà su un campo dal significato molto speciale: Capaccio Paestum. Questa occasione è «un vero simbolo di resilienza, cambiamento e riscatto per la nostra comunità», dicono gli organizzatori.
L’area dell’ex Lido Kennedy, che si estende su un’area di circa 4.000 metri quadri è tornata nella disponibilità del Comune di Capaccio Paestum «ci racconta il sindaco Franco Alfieri e restituita alla collettività grazie al lavoro insistente dell’amministrazione, centrando l’obiettivo finale, cioè quello di creare uno spazio destinato a eventi pubblici di carattere ricreativo e sportivo attraverso la realizzazione dell’Arena del Mare», si legge in una nota.
Inoltre la riqualificazione della fascia costiera della Città con la realizzazione di un tratto importante del lungomare con relativi servizi ha cambiato il modo di viverlo ed è attrazione per i turisti e per i genitori che accompagnano i propri ragazzi a quest’evento.
Capaccio, con il suo splendido litorale, è diventata la cornice perfetta per dare il via a questa tappa mozzafiato.