L’Arena dei Templi di Paestum pronta ad accogliere gli eventi dell’estate: ecco gli spettacoli e i concerti che non puoi perdere

Ecco i concerti e gli spettacoli in programma per la stagione estiva nella bellissima arena dei Templi

Di Luisa Monaco

Con l’avvicinarsi dell’estate, la magnifica area archeologica di Paestum si prepara ad accogliere numerosi spettacoli e concerti dal vivo.

Questo è l’occasione perfetta per gli amanti della musica e della cultura di trascorrere serate indimenticabili, immergendosi nella bellezza di questo sito storico. Il calendario comincia a prendere forma, anche se non è del tutto completo.

Ecco gli eventi in programma

03/08 alle 21:00

Checco Zalone, comico, attore, showman, cantautore, andrà in scena dopo il Resto Umile World Tour che aveva fatto registrare sold out in tutte le Città.

Amore + Iva è uno spettacolo inedito in cui musica, racconti, imitazioni e parodie saranno accompagnati dall’inconfondibile ironia di uno degli artisti più caleidoscopici del panorama italiano.

09/09 alle 21:30

In concomitanza con l’annuncio dei nuovi concerti, Renga e Nek hanno pubblicato il video che accompagna il loro nuovo singolo, “L’infinito più o meno”, diretto da Marc Lucas & Igor Grbesic per Damn Film.

La canzone, scritta da Edwyn Roberts, Cheope, Gianluigi Fazio, Alex “Raige” Vella e prodotta da Enrico Brun insieme a Marco Paganelli, anticipa il nuovo progetto discografico congiunto dei due artisti.

16/09 alle 21:30

Il tour Venditti De Gregori si preannuncia già un successo di pubblico. Due fuoriclasse della musica italiana, porteranno in scena i loro capolavori in musica avvolti in un mix di sonorità coinvolgenti che emozioneranno il pubblico.

Poesia in musica con due fuoriclasse della musica italiana

Due numeri 1 che animeranno la serata per due ore e più di spettacolo unico all’ombra dei Templi.

22/07 alle 21:30

I Verdena sono Alberto Ferrari (chitarra e voce), Roberta (basso) e Luca Ferrari (batteria). Alberto e Luca sono fratelli, vivono ad Albino (BG) e hanno esplorato diversi generi musicali prima di conoscere Roberta, ex-chitarrista di un gruppo punk di Bergamo. Influenzati inizialmente dai Nirvana, ma anche dalla psichedelia e dal rock degli anni ‘70, i Verdena si fanno conoscere a livello locale fino a quando un loro demo attira l’attenzione di diverse etichette.

17/08 alle 21:00

Francesco Cicchella in scena a Paestum con il suo esilarante spettacolo “Cicchella bis”. Uno spettacolo divertente, coinvolgente. Due ore di spettacolo all’insegna delle risate e dell’allegria.

Condividi questo articolo
Exit mobile version