Ladro “tradito” dal Gps dell’auto che aveva appena rubato: in manette un uomo a San Rufo

Il Vallo di Diano continua ad essere preda dei ladri, nonostante gli sforzi delle autorità per combattere la criminalità

Di Federica Pistone

Il Vallo di Diano continua ad essere preda dei ladri, nonostante gli sforzi delle autorità per combattere la criminalità. Nella giornata di ieri, un ladro di auto è stato arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina, che hanno lavorato intensamente per risolvere il caso.

La dinamica

Tutto è iniziato quando un uomo di San Rufo ha denunciato il furto della sua auto. La denuncia ha immediatamente scatenato le indagini da parte dei militari della Compagnia salese, guidati dal Capitano Roberto Bertini. Grazie al Gps installato sull’auto, i carabinieri sono riusciti a localizzare l’automobile e ad arrestare il responsabile, un cittadino rumeno ma residente a San Rufo.

Nonostante l’arresto, l’allerta rimane alta in alcune zone del territorio valdianese, come Montesano sulla Marcellana. I cittadini sono preoccupati per la crescente ondata di furti che sta colpendo la zona, dai furti messi a segno ai tentati furti che creano paura e malcontento tra la popolazione.

Allarme furti nel Vallo di Diano: ecco le possibili soluzioni per il contrasto alla criminalità

Le autorità locali stanno facendo il possibile per proteggere i cittadini e garantire la sicurezza del territorio, ma la collaborazione di tutta la comunità è fondamentale per contrastare efficacemente la criminalità. È importante che i cittadini segnalino tempestivamente eventuali situazioni di rischio e che si adottino tutte le misure di prevenzione necessarie, come ad esempio l’installazione di sistemi di allarme e la chiusura accurata delle abitazioni e dei veicoli.

Solo con un’azione coordinata e la partecipazione attiva di tutti, si potrà sconfiggere la criminalità e garantire un territorio sicuro e vivibile per tutti i cittadini del Vallo di Diano.

Condividi questo articolo
Exit mobile version