Cilento

Ladri in azione a Velina e Moio della Civitella

I malviventi hanno agito ancora una volta indisturbati approfittando dell’assenza dei proprietari in casa, è accaduto alla frazione Velina

Carmine Infante

4 Febbraio 2024

Non si placa l’ondata di furti nel territorio cilentano. Dopo i colpi dei giorni scorsi a Casal Velino, Montano Antilia e Vallo della Lucania, ancora un altro colpo questa volta a Velina di Castelnuovo Cilento, in località Mandrone.

La ricostruzione

I malviventi hanno agito ancora una volta indisturbati approfittando dell’assenza dei proprietari in casa che al rientro hanno trovato tutto sottosopra. Sono entrati dal pian terreno, e hanno rovistato in tutti e tre i piani dell’abitazione.

Ladri messi in fuga

A far scappare i ladri prima del previsto, probabilmente sono stati i cani da caccia che avvertendo estranei nella proprietà, hanno cominciato ad abbaiare.

Non si conosce ancora l’entità del furto, a soqquadro camere da letto, cassetti e armadi aperti.

Gli interventi

Sul posto sono giunti i carabinieri della locale stazione per tutti i rilievi del caso e la Polizia locale si Castelnuovo Cilento. I ladri non contenti hanno tentato di entrare anche in una seconda abitazione, non riuscendoci.

I ladri subito dopo sono entrati in una terza casa in Via Spinarete. Anche qui lo stesso scenario. Portati via dei soldi.

Tentato furto a Moio della Civitella

Questo pomeriggio alle ore 18 all’incirca è stato tentato un furto in abitazione anche a Moio della Civitella. Il colpo è stato sventato dal proprietario che ha messo in fuga il ladro rientrando a casa e sorprendendo il malvivente che in quel momento si trovava sopra la tettoia.

Stando alle prime ricostruzioni, l’uomo avrebbe all’incirca una ventina d’anni e si sarebbe allontanato rapidamente a bordo di una Fiat Panda, dove lo attendevano i suoi complici. Gli inquirenti avrebbero anche individuato il numero di targa del veicolo, ma sembrerebbe che questo sia stato sostituito con quello di un’altra autovettura.

Cresce l’allerta e la preoccupazione tra i cittadini sempre più terrorizzati.

“Visti i numerosi e recentissimi episodi di tentativi e furti portati a termine in alcune zone del territorio e nei comuni limitrofi negli ultimi giorni si invita la popolazione a prestare la massima attenzione”, avvertono dal comune di Moio della Civitella.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Aree Interne del Cilento, convocata Assemblea dei 29 sindaci: previsto anche l’ingresso di Trentinara

Nella nuova Strategia proposta anche l’introduzione della Fiscalità di Vantaggio per le Aree Interne del Cilento e la possibilità di accogliere le popolazioni vesuviane e flegree

Agropoli celebra i primi 10 anni dall’inaugurazione del Cineteatro

L'appuntamento è in programma il 6 e il 7 aprile con una doppia giornata dedicata al cinema e al teatro

Luisa Monaco

03/04/2025

Capaccio Paestum, torna in libertà Maria Rosaria Picariello

Maria Rosaria Picariello torna in libertà. Revocati gli arresti domiciliari dopo l'operazione della Dia

Forum dei Giovani di Ascea: indette le elezioni

Le elezioni del coordinamento e del consiglio avranno luogo il prossimo 12 aprile

Chiara Esposito

03/04/2025

Anteprima News, puntata 3 aprile 2025 Giornali, notizie, almanacco, oroscopo, meteo. Ospite Filippo Ferraro, sindaco di Corleto Monforte | VIDEO

Rivedi la puntata di Anteprima News, il programma mattutino di InfoCilento con rassegna stampa, notizie, rubriche

Sanità: bagarre sull’ospedale di Agropoli a Castellabate. Di Luccia ai sindaci: «Dovevate consegnare la fascia tricolore al Prefetto»

La replica del primo cittadino Marco Rizzo: «Ottenuto confronto con i vertici l'Asl, abbiamo preteso l'implementazione dei servizi»

Ernesto Rocco

03/04/2025

Agropoli, lavori a San Francesco sotto sequestro: Europa Verde chiede chiarezza

Dubbi sull'utilizzo della chiatta e allarme per l'ecosistema marino. "L'area ha un grande valore storico e naturalistico"

Capaccio Paestum sotto shock per Pietro: “ciao piccolo angelo”. Oggi il ricordo

Il dolore di una comunità per un giovane strappato alla vita. L’appello della dirigente agli altri studenti: non isolatevi mai, nulla è insormontabile

“Una finestra sul mondo” fa tappa a Napoli, presso il teatro San Carlo | VIDEO

Le telecamere di InfoCilento hanno seguito i ragazzi dell'I.C. Gino Rossi Vairo di Agropoli durante la loro partecipazione al Teatro San Carlo di Napoli

Parola all’Esperto: i consigli di Stella Di Sessa, biologo nutrizionista | VIDEO

In questa puntata la giornalista Angela Bonora ha intervistato la dottoressa Di Sessa che ha svelato i segreti della dieta della longevità

Angela Bonora

02/04/2025

Lustra, il consiglio comunale diventa “family-friendly”: il piccolo Antonio ospite speciale in aula

Un consiglio comunale a misura di bambino: l'esperienza di Lustra fa il giro del web.

Ernesto Rocco

02/04/2025

Torna alla home