Cosimo Filantropia è la terza vittima dell’incidente stradale di sabato scorso. Una comunità straziata dal dolore. Il Sindaco Biagio Luongo tributa l’estremo saluto al suo concittadino.
Una storia che si ripete e il dolore che cresce e aumenta: Campagna resta avvolta in un velo di infinita tristezza e piange ancora una vittima, la terza, del violento incidente stradale che sabato 6 aprile è costato la vita ai due giovani carabinieri della locale stazione Francesco Pastore e Francesco Mazzaro.
Una settimana esatta e la tragedia che ha colpito la comunità campagnese e non solo, continua a straziare i cuori.
Non ci sono più parole per commentare il drammatico episodio, la gente è attonita, triste, disperata. Cosimo Filantropia lascia la moglie e due figli, una famiglia devastata.
Il cordoglio del sindaco
Il messaggio del Sindaco di Campagna Biagio Luongo
Dopo la scomparsa dei due giovani Carabinieri, abbiamo tristemente appreso della perdita del nostro concittadino Cosimo Filantropia, anch’egli coinvolto nel drammatico incidente verificatosi appena una settimana fa, ma che ancora scuote le nostre coscienze e il nostro animo.
Sento il bisogno di rinnovare alla famiglia Filantropia tutto il mio sostegno e la mia vicinanza. A nome delle istituzioni tutte, della cittadinanza e dell’Amministrazione inviamo le più sentite condoglianze. Sono giorni davvero tristi che ci pongono inermi al cospetto di un destino imprevedibile e sconcertante.
La Città intera tributa il suo estremo saluto al nostro caro concittadino e tutti insieme ci uniamo al dolore dei familiari.
Chi era Cosimo Filantropia
A Campagna in via San Leo, sulla salita di San Bartolomeo, dove la famiglia Filantropia ha una proprietà e vive, il tempo si è fermato.
Il via vai di familiari e amici, le lacrime di dolore, lo strazio della moglie e dei figli, dei conoscenti tutti, sta scandendo il tempo.
Alla famiglia Filantropia in queste ore stanno giungendo attestati di vicinanza e cordoglio da parte di numerosi compaesani e dagli amministratori locali.
Campagna non si dà pace. La comunità è attonita e sgomenta.