Ciao a tutti! Oggi voglio condividere con voi la mia ricetta segreta per le polpette di Carnevale. So che ci sono tante varianti diverse in giro, ma vi assicuro che queste sono le migliori che abbia mai provato.
Gli ingredienti
Prima di tutto, gli ingredienti. Avrete bisogno di carne macinata (io preferisco usare un mix di manzo e maiale), pangrattato, latte, uova, prezzemolo fresco tritato, formaggio grattugiato, sale e pepe. Per la frittura, vi servirà dell’olio di semi di girasole.
Il procedimento per preparare le polpette
Iniziate mettendo la carne macinata in una ciotola grande e aggiungete il pangrattato, il latte e le uova. Mescolate bene il tutto finché non otterrete un composto omogeneo. Aggiungete poi il prezzemolo tritato, il formaggio grattugiato, il sale e il pepe, e mescolate di nuovo.
A questo punto, prendete una piccola quantità di impasto e formate delle polpette della grandezza che preferite. In una padella grande, scaldate l’olio di semi di girasole a fuoco medio e quando è caldo, iniziate a friggere le polpette. Giratele delicatamente con una forchetta finché non sono dorati su tutti i lati.
Una volta cotte, mettetele su della carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso e servitele ancora calde. Potete anche accompagnarle con una salsa di pomodoro o una maionese aromatizzata.
Spero che questa ricetta vi sia piaciuta e vi sia stata utile per il vostro prossimo Carnevale. Ricordatevi di sperimentare con gli ingredienti e di aggiungere il vostro tocco personale per creare la vostra versione delle polpette di carnevale perfette. Buon divertimento in cucina!