La Regione Liguria ricorda Vincenzo Spera: investito ed ucciso a Genova

Con la scritta “Ciao Vincenzo”, apparsa nella serata di ieri sul palazzo della Regione Liguria anche il presidente, Giovanni Toti, e l’intera Liguria hanno voluto ricordare ha voluto ricordare Vincenzo Spera,

Di Federica Pistone

Con la scritta “Ciao Vincenzo”, apparsa nella serata di ieri sul palazzo della Regione Liguria anche il presidente, Giovanni Toti, e l’intera Liguria hanno voluto ricordare ha voluto ricordare Vincenzo Spera, il noto promoter musicale, presidente di Assomusica, ed originario di Salvitelle, deceduto a Genova, dove abitava, dopo essere stato investito da un ciclomotore.

Il ricordo di Vincenzo

La scritta è apparsa sul maxischermo della facciata del palazzo della Regione Liguria. Era stato proprio Spera, lo scorso 8 dicembre, a organizzare l’inaugurazione del video-wall che, da allora, è diventato un elemento caratteristico di piazza De Ferrari e di grande richiamo turistico.

Ricordiamo che Vincenzo Spera oltre ad essere presidente dell’Associazione nazionale dei produttori e organizzatori dal 2011 e membro del Consiglio superiore dello Spettacolo del ministero dei Beni culturali, ruolo in cui era stato confermato recentemente dalla Regione Liguria era anche stato nominato ambasciatore di Genova nel mondo dal sindaco Marco Bucci.

I risvolti sull’incidente

Intanto il giovane alla guida del ciclomotore che ha riportato diversi traumi è risultato positivo alla cannabis ma probabilmente l’assunzione dello stupefacente è avvenuta giorni prima dell’incidente visto che da una prima valutazione dei sanitari la scheda psico-fisica è risultata negativa e cioè è apparso lucido. Il giovane ha riportato diverse fratture facciali. Inoltre la Vespa sulla quale viaggiava sembra fosse sprovvista dell’assicurazione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version