Basket

La Polisportiva Basket Agropoli ritorna alla vittoria, nel ricordo dell’avvocato Maratea

Una vittoria importante dopo una settimana difficile

Alessandro Pippa

3 Aprile 2024

Nel turno infrasettimanale tra Polisportiva Basket Agropoli e Virtus Sette Stelle, la spuntano i delfini con il punteggio di 71-65, portando a casa una vittoria importante ai fini della classifica e nel ricordo dell’appena scomparso avvocato Pino Maratea, grande sostenitore dei delfini.

In campo dopo una settimana difficile

Dopo il caos settimanale che ha visto il probabile, ma ancora non ufficiale, esonero di coach Antonio Barbuto, la Polisportiva Basket Agropoli viene affidata al coach Alberto Di Concilio,in attesa dell’arrivo del prossimo allenatore, ossia Enzo Maria (già presente sugli spalti).

La gara

Nel primo quarto regna l’equilibrio tra le due squadre che rispondono colpo su colpo, l’Agropoli si affida alle triple di Susa che mettono il punteggio sul parziale di 19-18.
Nel secondo quarto l’equilibrio non si spezza, ma l’Agropoli prova ad allungare con le triple di Marino e Borrelli che portano i delfini sul 38-34 alla fine della prima frazione.

Nel periodo di interruzione del gioco, la dirigenza dell’Agropoli ha mostrato l’incasso della raccolta benefica fatta con la vendita delle Uova di Pasqua, il cui intero ricavato andrà all’ospedale “Santobono Pausilipon” di Napoli, tra gli applausi dei presenti.

Nella ripresa altro momento di grande commozione, quando i tifosi di casa hanno ricordato l’appena deceduto, avvocato Pino Maratea, grande tifoso dei delfini, onorato con uno striscione in sua memoria.

Nel corso del terzo quarto il gioco viene interrotto per un black out, con i delfini in controllo dell’incontro, al ritorno in campo la squadra ospite sembra sfruttare meglio la situazione di interruzione del gioco e si porta in parità con un parziale di 0-8, nel finale la Polisportiva Basket Agropoli si riporta avanti grazie alle triple di Di Mauro e Lepre, ma nel finale un tiro sulla sirena porta il punteggio sul 55-54.

Nell’ultimo quarto i delfini scendono sul parquet con un piglio diverso e la voglia di portare a casa il risultato; sale in cattedra Norci con una tripla e tanti possessi guadagnati in fase difensiva che portano l’Agropoli ad un vantaggio di +9.

La squadra ospite cerca di rientrare in partita e ci riesce, a due minuti dal termine i delfini arrivano ad un solo possesso di vantaggio.

Quando la partita sembra essere sul filo dell’equilibrio ci pensa Borrelli con una tripla a portare il punteggio sul definitivo 71-65 finale.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Paganese-Gelbison: cambio di orario per esigenze televisive

L'incontro si disputerà alle ore 17:00 di domenica 6 aprile

Futsal: successi per Feldi Eboli e Sporting Sala Consilina

Nel turno infrasettimanale doppia rimonta interna per i quintetti di mister Antonelli e Conde

La Scacchi Eboli in serie B: grande soddisfazione per il team di maestro Di Tolla

Un gruppo coeso e affiatato che ha conquistato l’ambito riconoscimento

Agropoli: conclusa con successo la 24esima edizione dell’Half Marathon. Le interviste | VIDEO

A partecipare oltre 1500 runners. A tagliare il traguardo l'atleta marocchino. Yahya Kadiri

Il Porto di Agropoli ospiterà la manifestazione “Italia Cup ILCA 2025”: questa mattina la presentazione | VIDEO

Un importante evento velistico nella splendida cornice del porto turistico di Agropoli. L'appuntamento è dal 4 al 6 aprile

Gelbison Women: successo in rimonta a Palermo | VIDEO

La cronaca del match: Romeo e Valdes regalano i tre punti alle rossoblù

Promozione: il Città di Campagna vince con il Città di Gragnano ed insegue la capolista

Nella zona alta della classifica vincono anche la Sanseverinese contro un Sapri già salvo e l'Agerola sulla Rocchese per 3 reti a 2.

Antonio Pagano

30/03/2025

Prima Categoria: in vetta nessuno cede il passo, il punto

Nella penultima giornata del Campionato di Prima Categoria Girone H, il trio di testa non sbaglia. Ecco risultati e classifica

Eccellenza, 31esima giornata: la Battipagliese batte il Sant’Antonio Abate

Tre punti che mantengono le zebrette nelle zone nobili della classifica

Sport, il Palermo passa all’Arechi: è notte fonda per la Salernitana

La Salernitana si arrende al Palermo, tornando alla sconfitta dopo la bella vittoria di Modena e il buon pareggio contro il Bari

Carmine Infante

30/03/2025

Torna alla home