Cronaca

La Piana del Sele nella morsa dei ladri: prese di mira due farmacie e un tabacchi

Ad essere presa d’assalto è la Farmacia Comunale di località Corno D’Oro a Eboli e a Battipaglia la farmacia Langone e la tabaccheria Vanny

Silvana Scocozza

17 Novembre 2024

La Piana del Sele nella morsa dei ladri, è successo ancora e questa volta ad essere presa d’assalto è la Farmacia Comunale di località Corno D’Oro a Eboli situata lungo la statale 18 in un complesso residenziale.

La dinamica

I ladri la notte scorsa si sarebbero introdotti all’interno dei locali e con fare lesto avrebbero portato via diversi materiale. Una volta fuori dalla Farmacia a bordo di una fiammante auto avrebbero fatto perdere le proprie tracce.

Sul posto anche l’amministrazione comunale di Eboli

Sull’ennesimo episodio criminoso indagano i carabinieri della Compagnia di Eboli. Gli uomini del capitano Greta Gentili stanno passando al setaccio il territorio. Intanto, da voci vicine al Sindaco Conte e rese note pubblicamente a mezzo social, si apprende che sul posto una volta ricevuta la notizia del furto si sarebbero portati la consigliera comunale Marianna Villecco, il consigliere comunale Cesare Moscariello e il vice Sindaco Gianmaria Sgritta. Probabilmente una visita istituzionale per prendere atto della mancanza di sicurezza a Eboli e nella Piana.

Altro colpo a Battipaglia

L’allarme sicurezza nella Piana del Sele sta facendo esasperare gli animi anche a Battipaglia. Due colpi, la notte scorsa e probabilmente messi a segno a distanza di pochi minuti l’uno dall’altro, si sono registrati a Battipaglia in via Baratta.

La farmacia Langone e la tabaccheria Vanny: i balordi che si sono introdotti nei due locali hanno portato via oggetti vari e un ingente quantitativo di sigarette.

L’ammontare dei danni è al vaglio degli inquirenti che stanno indagando e che non escludono nessuna pista. La Piana del Sele è in ginocchio.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Eboli: evade dai domiciliari, denunciato

L’uomo si era introdotto nella chiesa di San Bartolomeo interrompendo il rito religioso della Via Crucis per chiedere soldi.

Eboli: rissa in piazza Carlo Levi, adolescenti arrivano alle mani

Al vaglio le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza

Novi Velia, frana sul Monte Gelbison: strada verso la riapertura | VIDEO

In vista della riapertura del Monte Gelbison, prevista tra poco meno di due mesi, la sommità della montagna sarà nuovamente accessibile. Nei prossimi giorni, infatti, il sindaco Adriano De Vita procederà alla revoca dell’ordinanza che aveva disposto la chiusura della strada. Il provvedimento Tale provvedimento era stato firmato alla vigilia di Natale, in seguito alle […]

Ernesto Rocco

05/04/2025

Aree interne del Cilento, pronta la nuova strategia: parla il presidente Girolamo Auricchio | VIDEO

L’importante incontro si terrà il 17 aprile a partire dalle 16:00, presso l’Aula Consiliare del Comune di Roccadaspide

Perito discute le opportunità dell’ospitalità extra-alberghiera e la nuova normativa | VIDEO

Un convegno ha approfondito il potenziale degli affitti brevi e delle locazioni turistiche per lo sviluppo locale nel Cilento interno, con focus sul Codice CIN

Omicidio Nowak a Castellabate: parla il legale del compagno: “Il caso non è chiuso” | VIDEO

"Si tratta del primo vero interrogatorio nei confronti del mio assistito. La Procura sta compiendo ulteriori indagini, non lasciando nulla al caso"

Rifiuti abbandonati tra Agropoli e Castellabate. Preoccupazione per la presenza di contenitori di materiale tossico | VIDEO

Qualcuno ha testimoniato di aver visto un camion dal quale sarebbe stato scaricato il materiale, ma l'assenza di telecamere non rende facili le ricostruzioni

Tg InfoCilento 5 aprile 2025 | VIDEO

Rivedi l’edizione odierna del telegiornale di InfoCilento. Conduce Ernesto Rocco.

Metrò del Mare, c’è l’avviso per l’affidamento del servizio | VIDEO

Tre le linee che saranno attivate per collegare il Cilento con la Costiera Amalfitana e Salerno

Ernesto Rocco

05/04/2025

Capaccio Paestum: dolore e commozione alla camera ardente per Pietro Spizzico | VIDEO

Capaccio Paestum si prepara a dare l'ultimo saluto a Pietro Spizzico. I funerali si terranno oggi pomeriggio alle 17:30

San Gregorio Magno piange Giuseppe Trimarco: fatale caduta in palestra

Il 63enne è deceduto all'ospedale Ruggi d'Aragona dopo un disperato intervento chirurgico

Torna alla home