La migliore pizza? La fanno gli svizzeri. La squadra elvetica di pizzaioli, infatti, si è aggiudicata il 21° Campionato Mondiale del Pizzaiuolo che si è disputato dal 17 al 19 giugno a Napoli, la capitale della pizza che rende ancora più significativa questa vittoria, nella quale i rossocrociati hanno battuto ben 30 nazionali.
«Se da una parte siamo ancora increduli per questo successo, dall’altra c’è la consapevolezza che è il risultato frutto di anni di intenso lavoro, nel quale ci siamo impegnati a valorizzare i talenti e soprattutto a creare rete – spiega Dominique Mitolo, coordinatore di Team Suisse Galbani –. La collaborazione è infatti fondamentale e non è un caso che abbia vinto la squadra».
Campionato mondiale di pizza: un cilentano nel team della Svizzera
Nel team, però, un po’ di Campania, e in particolare di Cilento. Nella squadra con Claudio Vicanò, Castrese Mallardo, Saverio Labate, Giorgio Nazir, Riccardo Rapiti e Habi lahouari c’è il rofranese Giuseppe Viterale.
Il giovane pizzaiolo ha già partecipato ad altre gare con la nazionale svizzera ed ha conquistato anche diversi successi personali come due podi ai Campionati svizzeri della pizza.