Parte dal Parco Archeologico di Paestum e Velia e dal World of Dinosaurs la distribuzione della Gift Culture e uno straordinario viaggio nel tempo fino ad arrivare alla Preistoria.
Ecco i vantaggi
Un viaggio a costi agevolati che, partendo dalla civiltà della Magna Graecia, porta il visitatore indietro nel tempo fino alla preistoria per poi catapultarlo verso il Rinascimento. Con la Gift Culture, il Comune di Capaccio Paestum, facendo principalmente leva su uno straordinario attrattore quale è appunto il Parco Archeologico, vuole promuovere la mostra “100 capolavori italiani del Rinascimento”, un allestimento rientrante nel progetto denominato “Le mostre impossibili” e in corso presso l’ex Tabacchificio NEXT fino al 15 marzo.
Sinergia tra Enti
Grazie alla collaborazione del Parco Archeologico di Paestum e Velia, i visitatori del museo e dell’area archeologica potranno ritirare un voucher che permetterà l’accesso alla mostra “100 capolavori italiani del Rinascimento” al NEXT a costi agevolati tutti i giorni della settimana. Stesso meccanismo, relativamente ai weekend, per il World of Dinosaurs.
Le dichiarazioni
«Con questa importante iniziativa – afferma il direttore Tiziana D’Angelo – si consolida ulteriormente il rapporto sinergico tra il Parco Archeologico di Paestum e Velia e la Città di Capaccio Paestum, attraverso un connubio tra arte e archeologia che spalanca orizzonti nuovi e percorre millenni di storia.
Siamo entusiasti di poter contribuire alla promozione della mostra “100 capolavori italiani del Rinascimento” e del “World of Dinosaurs”, rendendo sempre più dinamica la realtà culturale del nostro territorio».
«La Gift Culture – dichiara il sindaco di Capaccio Paestum, Franco Alfieri – dimostra quanto sia importante la collaborazione tra enti e quanto possa essere proficuo mettere in rete le ricchezze del territorio per valorizzarle.
Siamo certi che il Parco Archeologico di Paestum e Velia, con la mole di persone che è in grado di attrarre, farà da volano alla buona riuscita della “mostra impossibile” che abbiamo organizzato al NEXT».
Per ulteriori informazioni, www.discoveringpaestum.it