La Croce di Giovanni Paolo II in pellegrinaggio  a Casal Velino Marina | VIDEO

Appuntamento il 12 ed il 13 maggio. La Croce di papa Wojtyla sarà nella Cappella di San Matteo “Ad Duo Flumina”

Di Silvana Romano

La Croce di San Giovanni Paolo II arriverà nel Cilento, precisamente a Casal Velino Marina, dove farà sosta presso la Cappella Di San Matteo Ad duo Flumina, prima tomba di San Matteo Apostolo. Lo annuncia con gioia il Gruppo di Fedeli che porta il suo nome, sempre attivo su moltissime iniziative religiose che possano dare onore e lustro al luogo dove furono ritrovate  e custodite per secoli le spoglie del santo, prima che fossero trafugate e traslate nel Duomo di Salerno.

La cerimonia

La Croce sarà accolta sabato 13 maggio alle ore 12,00 presso la Cappella di San Matteo “Ad duo Flumina” in Casal Velino Marina, dopo l’intercessione dei parroci della comunità locale, Don Pietro Sacco e di quello della Cattedrale di Salerno, Don Michele Pecoraro.

In seguito al momento dell’accoglienza, sono previsti momenti di preghiera, riflessioni e canti. Alle 17, l’inizio della catechesi a cura  del vicario episcopale don Roberto Piemonte. Alle 18,30 la processione verso la chiesa parrocchiale, che culminerà con la celebrazione della Santa Messa. Alle ore 20 circa, si terrà una fiaccolata che accompagnerà la Santa Croce sempre presso la Cappella di San Matteo.

Domenica 14 maggio sarà il momento del congedo della comunità parrocchiale e dei pellegrini, dopo la celebrazione eucaristica delle 10,30 del mattino, sempre nella chiesa madre.

La Croce di Giovanni Paolo II

La Grande Croce di San Giovanni Paolo II attende tutti coloro che a testimonianza del proprio amore in Cristo vogliano unirsi ad un momento di riflessione e preghiera.

Condividi questo articolo
Exit mobile version