Una cerimonia toccante, l’aula consiliare granita di persone. Da Santa Cecilia e da Eboli centro, ma anche da altre zone della città, numerosi sono accorsi a Palazzo di Città per portare la propria testimonianza di stima e di amicizia nei confronti della famiglia Infante e di Pasquale.
Consigliere comunale del Pd in carica, il decesso improvviso del dottor Infante esattamente un anno fa ha lasciato attonita tutta la comunità.
Nell’aula Isaia Bonavoglia del Comune di Eboli ieri sera hanno portato il proprio saluto la moglie Maria, padre Carmelo, il Sindaco di Eboli Mario Conte, l’onorevole Franco Picarone che con Pasquale negli anni si è occupato a livello istituzionale di agricoltura, il notaio Malinconico, un amico di infanzia, i colleghi dello studio professionale, l’avvocato Antonio Conte, Simona Naimoli coordinatrice del Pd di Eboli e l’ex sindaco di Eboli Massimo Cariello che con Pasquale Infante, i fratelli Pierino, Gianino e Maria e tutta la famiglia ha da anni un legame di amicizia importante.
Aula gremita e lacrime di commozione. A seguire una fiaccolata a cura dell’Associazione sportiva Sele Marathon molto cara a Pasquale.