La Città di Eboli piange la scomparsa di Padre Gerardo Di Poto: comunità religiosa in lutto

La Città di Eboli in lutto per la scomparsa di Padre Gerardo di Poto, comunità religiosa in lutto

Di Silvana Scocozza

Vicario parrocchiale della parrocchia Santa Maria del Carmine e Sant’Eustachio in San Francesco dal 4 agosto 2017 padre Gerardo (in una foto di Antonio Bonora) ha affiancato quotidianamente padre Salvatore Mancino nelle funzioni religiose e nello svolgimento di una missione di vita che portava avanti ormai da anni. È stato per anni e fino al 28 luglio 2014, Assistente religioso del Presidio Ospedaliero “OO.RR.S. Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” in Salerno.

Una vita a servizio della comunità

Punto di riferimento della comunità ospedaliera, assistente spirituale di decine di persone tra personale medico, infermieristico, sanitario e per numerosi degenti che nelle stanze del Ruggi hanno trascorso periodi più o meno lunghi, di ricoveri. Padre Gerardo era stato anche rettore del Santuario dei Santi Medici Cosma e Damiano

Il cordoglio

«Oggi è volato tra le stelle un bravo e umile frate, il nostro Padre Gerardo Di Poto. Noi tutti della comunità ti ricorderemo con affetto. Ciao Padre Gerardo», è il commento, commosso, dei parrocchiani del centro storico.

Condividi questo articolo
Exit mobile version