Altri Sport

La Città di Eboli ospita il Giro d’Italia e la sosta della Carovana Rosa

La città pronta ad ospitare la carovana rosa e il Giro E: “Una grande vetrina per la nostra Città” ha detto il vicesindaco Consalvo.

Silvana Scocozza

27 Marzo 2023

E come elettrico, E come Eboli.
Oggi il sopralluogo con l’organizzazione della tappa che partirà da Piazza della Repubblica il 10 maggio, giorno nel quale ci sarà il passaggio dei professionisti del Giro d’Italia e anche la festosa sosta della Carovana Rosa.

Eboli capitale del ciclismo

Come ha annunciato il Sindaco Mario Conte, Eboli diventerà capitale del Ciclismo con una notevole e straordinaria concentrazione di eventi.

Da Milano per conto di Rcs, Marco Nardoni, responsabile delle partenze del Giro d’Italia, e Marco Gontel, direttore aree delle partenze Giro E, hanno supervisionato le aree che saranno adibite al villaggio, alla zona giochi, all’ospitality.

Ci sarà spazio per le realtà del territorio, partendo dalle associazioni sportive, come Rampikevoli di Michele Senatore.

Il commento

In qualità di vicesindaco e assessore allo sviluppo economico, insieme al capogruppo Matteo Balestrieri ho accompagnato gli organizzatori nello studio dei punti che saranno coinvolti nell’allestimento della partenza. Quindici squadre capitanate da ex ciclisti professionisti: la corsa, che affianca la più importante competizione ciclistica del Paese, tocca per la prima volta la nostra Città, mettendone in mostra le sue bellezze. Un’eccezionale vetrina per noi. E come elettrico, E come Eboli”. Così Vincenzo Consalvo.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Play-off e Play-out: rush finale nei tornei dilettantistici | VIDEO

Si avvicina la post season in Promozione, Prima e Seconda Categoria

Gelbison Women: le cilentane ‘vedono’ la vetta | VIDEO

La Gelbison conserva le speranze di poter centrare la promozione in Serie B

Salernitana: con il Cittadella punti pesanti per la salvezza | VIDEO

Per i granata trasferta contro i veneti con il peggior rendimento interno della cadetteria

Poseidon: Guido D’Attilio ripercorre la storica Promozione

Il calciatore ripercorre le tappe del campionato vinto dalla sua squadra che torna così in Promozione

Sport, solidarietà e divertimento: una giornata di festa per l’Atletica Agropoli

Prima la caccia alle uova per i più piccoli, poi la "staffetta della famiglia"

Serie D: la Gelbison cade contro l’Atletico Lodigiani e dice addio al sogno promozione diretta

Decisiva la doppietta di Marcheggiani per la squadra di casa nel primo tempo

Beach volley protagonista ad Eboli

Una nuova occasione per vivere una giornata di sport all’aria aperta

Futsal: in tre, in due punti, per lo scudetto | VIDEO

Cinque gare al termine del campionato prima della fase finale

Roccadaspide Capitale dell’Enduro Extreme: l’11 Maggio la Prima Prova Nazionale

Tutto pronto per l'importante manifestazione nazionale che arriva per la prima volta in Italia

Sport, Agropoli “riabbraccia” la canoa polo | VIDEO

Grande successo per il torneo Regionale di Canoa Polo che si è svolto domenica mattina presso il porto di Agropoli

Serie D: gli highlits di Gelbison – Trastevere. Giampà: «Mi assume le responsabilità per i ritardi nei cambi» | VIDEO

Giornata da dimenticare per la Gelbison che pareggia 3 a 3 in casa con il Trastevere. Le immagini del match e l'intervista del dopogara

Torna alla home