La Regione Campania annuncia la sua partecipazione al Salone del Libro di Torino, in programma dal 9 al 13 maggio 2024, e alla Frankfurter Buchmesse, che si terrà dal 16 al 20 ottobre 2024. Si tratta di due importanti fiere del libro che offrono una straordinaria opportunità per promuovere l’editoria e la cultura campana a un pubblico nazionale e internazionale.
Un’edizione speciale con la Campania protagonista
Al Salone del Libro di Torino, la Campania avrà a disposizione uno stand di circa 300 mq all’interno del padiglione Oval, dove si terranno incontri con autori, artisti e operatori del settore. L’obiettivo è quello di valorizzare la ricca produzione editoriale campana e di far conoscere al pubblico le eccellenze culturali della regione.
50 editori campani in fiera
Saranno ben 50 gli editori campani che parteciperanno al Salone del Libro di Torino. Tra questi, Adriano Gallina Editore, Alessandro Polidoro Editore, Alos Edizioni, Bibliopolis – Edizioni di Filosofia e Scienze, CaffèOrchidea, Chirico Libri Editore, Comicon Edizioni, Coppola Editore, Cuzzolin Editore, de Nicola Editore, D’amico Editore, Diogene Edizioni, Editrice Domenicana Italiana, Edizioni Eracle, Edizioni Fioranna, Franco Di Mauro Editore, Fw Produzioni, Galzerano Editore, Giannini Editore, Editrice Graus, Grimaldi & C. Editori, Guida Editore, Gutenberg Edizioni, Homoscrivens, Iemme Edizioni, Il Cappellaio Matto, Il Gatto Verde Edizioni, Iod Edizioni, Il Mondo di Suk, Edizioni Il Papavero, Edizioni dell’Ippogrifo, Il Terebinto Edizioni, InKnot Edizioni, Edizioni La Conchiglia, La Scuola di Pitagora, La Valle del Tempo Edizioni, Laveglia & Carlone Editore, Liguori Editore, Paolo Loffredo Editore, Marcus Edizioni, Martin Eden Edizioni, Edizioni Melagrana, NonSoloParole Edizioni, Orthotes Editrice, Edizioni Rainbow, Edizioni Realtà Sannita, Saremo Alberi Editore, Edizioni Spartaco, Turchini Edizioni.
Un trampolino di lancio per l’editoria campana
La partecipazione al Salone del Libro di Torino rappresenta un’importante occasione per gli editori campani di far conoscere la loro produzione a un pubblico più ampio e di stringere nuovi contatti con operatori del settore. Inoltre, la Regione Campania sarà la Regione ospite protagonista del Salone del Libro 2025.
La Campania alla Frankfurter Buchmesse
Oltre al Salone del Libro di Torino, la Campania sarà presente anche alla Frankfurter Buchmesse, la più importante fiera del libro del mondo. L’obiettivo è quello di promuovere l’editoria campana a un pubblico internazionale e di stringere nuove relazioni con editori e distributori esteri.