L’Istituto Goitre di Vallo della Lucania organizza un conviviale con il coro InCantoCilentano, lunedì 31 luglio alle ore 20.30 nel suggestivo Chiostro del Convento dei Domenicani. La serata sarà aperta dal Coro InCantoCilentano, l’ensamble dell’istituto Goitre, che eseguirà tra gli altri, il brano che è l’inno del nostro territorio, So nato a lo Cilento, accompagnati dal maestro Angelo Loia e diretti dal Maestro Santina De Vita, Direttrice del coro.
A seguire due brillanti artisti si esibiranno insieme, Peppe Cirillo direttore del Dipartimento Musica Popolare dell’Istituto e la talentuosa voce di Paola Salurso, accompagnati da alcuni allievi dell’istituto Goitre e da Aristide Garofalo, a dimostrazione del loro impegno a supportare ed ispirare la nuova generazione di musicisti.
Il concerto
Un concerto che accompagnerà gli spettatori in un viaggio musicale attraverso le tradizioni della regione e le nuove prospettive artistiche, il tutto nello splendido scenario del Chiostro del Convento dei Domenicani, sede dell’istituto.
Alla presenza di S.E. Reverendissima Mons. Calvosa, Vescovo della Diocesi di Vallo della Lucania, del Sindaco Sansone e dell’Amministrazione, tutti sono invitati a partecipare, l’ingresso è libero.
Sarà inoltre presente Vincenzo Russolillo, Presidente del Consorzio Gruppo Eventi, Direttore del Cilento EtnoFestival e Patron di Casa Sanremo. Una presenza che aggiunge ulteriore valore all’evento, sottolineando l’importanza della promozione della cultura, dell’arte e soprattutto della musica del Cilento e della nostra regione.
Un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati di musica e di cultura.