Ispani: nominato il Commissario Prefettizio

Arriva la nomina da parte del Prefetto di Salerno. Condurrà il comune alle elezioni

Di Maria Emilia Cobucci

Il Prefetto di Salerno, Francesco Esposito, ha nominato Anna De Luna come commissario prefettizio, incaricata di guidare Ispani fino alle prossime elezioni amministrative previste per la primavera.

Chi è il Commissario Prefettizio

La scelta è ricaduta su una figura di grande esperienza nel settore, già nota per aver ricoperto simili incarichi in altri comuni di Campania e Lazio. Anna De Luna, originaria di Salerno ma residente a Vallo della Lucania, vanta una lunga carriera nella Prefettura, durante la quale ha maturato una profonda conoscenza delle dinamiche amministrative e delle esigenze dei territori. Attualmente è viceprefetto a Salerno.

De Luca è stata già commissario in diversi comuni durante la sua attività nelle Prefetture, a cominciare da Battipaglia nel 1993. Più di recente è stata commissario a Giugliano e Civita Castellana.

A lei il compito di garantire l’ordinaria amministrazione dopo che la maggioranza dei consiglieri hanno rassegnato le loro dimissioni dalla carica, ponendo fine all’amministrazione comunale guidata dal sindaco Francesco Guidice.

Condividi questo articolo
Exit mobile version