“Insulti ai Sindaci da parte di De Luca: Iannone (FdI) solleva la questione dei Punti Nascita”

Di Redazione Infocilento

Il comportamento del Governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, sta suscitando molte polemiche nell’area sud della provincia di Salerno.

I Sindaci e gli Amministratori locali sono preoccupati per l’eventuale chiusura dei punti nascita di Polla e Sapri e, secondo il Senatore di Fratelli d’Italia Antonio Iannone, De Luca sta mancando di rispetto nei loro confronti.

Le accuse

È gravissimo il comportamento del Governatore De Luca che si permette anche di insultare i Sindaci e gli Amministratori del sud della provincia di Salerno preoccupati per l’eventuale chiusura dei punti nascita di Polla e Sapri”, ha dichiarato Iannone. “Appellarli come ‘pellegrini’ è vergognoso; invitarli a fare il pellegrinaggio al Ministero della Salute è ridicolo“.

Secondo Iannone, De Luca sta sfuggendo alla sua responsabilità istituzionale di chiedere una motivata deroga a quanto previsto dalla legge Balduzzi fornendo tutte le garanzie di sicurezza che deve fornire chi è titolare delle politiche sanitarie. “È tipico della sua incapacità politica ed amministrativa”, ha aggiunto il Senatore.

Iannone ha inoltre criticato la propaganda del Governatore: “È inutile che fa lo gnorri. Il pellegrino è il Governatore che va in giro a fare solo vuota propaganda”.

La questione dei punti nascita a Polla e Sapri

Il Senatore di Fratelli d’Italia ha espresso la sua solidarietà agli Amministratori dell’area sud della provincia di Salerno, sottolineando l’importanza di difendere i servizi sanitari sul territorio e garantire la sicurezza delle madri e dei neonati.

La situazione dei punti nascita di Polla e Sapri è diventata un tema caldo nella politica locale, con diversi rappresentanti istituzionali che stanno cercando di trovare una soluzione per garantire la continuità dei servizi sanitari nelle aree più periferiche della provincia

Condividi questo articolo
Exit mobile version