Attualità

“Insulti ai Sindaci da parte di De Luca: Iannone (FdI) solleva la questione dei Punti Nascita”

Redazione Infocilento

8 Marzo 2023

Vincenzo De Luca

Il comportamento del Governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, sta suscitando molte polemiche nell’area sud della provincia di Salerno.

I Sindaci e gli Amministratori locali sono preoccupati per l’eventuale chiusura dei punti nascita di Polla e Sapri e, secondo il Senatore di Fratelli d’Italia Antonio Iannone, De Luca sta mancando di rispetto nei loro confronti.

Le accuse

È gravissimo il comportamento del Governatore De Luca che si permette anche di insultare i Sindaci e gli Amministratori del sud della provincia di Salerno preoccupati per l’eventuale chiusura dei punti nascita di Polla e Sapri”, ha dichiarato Iannone. “Appellarli come ‘pellegrini’ è vergognoso; invitarli a fare il pellegrinaggio al Ministero della Salute è ridicolo“.

Secondo Iannone, De Luca sta sfuggendo alla sua responsabilità istituzionale di chiedere una motivata deroga a quanto previsto dalla legge Balduzzi fornendo tutte le garanzie di sicurezza che deve fornire chi è titolare delle politiche sanitarie. “È tipico della sua incapacità politica ed amministrativa”, ha aggiunto il Senatore.

Iannone ha inoltre criticato la propaganda del Governatore: “È inutile che fa lo gnorri. Il pellegrino è il Governatore che va in giro a fare solo vuota propaganda”.

La questione dei punti nascita a Polla e Sapri

Il Senatore di Fratelli d’Italia ha espresso la sua solidarietà agli Amministratori dell’area sud della provincia di Salerno, sottolineando l’importanza di difendere i servizi sanitari sul territorio e garantire la sicurezza delle madri e dei neonati.

La situazione dei punti nascita di Polla e Sapri è diventata un tema caldo nella politica locale, con diversi rappresentanti istituzionali che stanno cercando di trovare una soluzione per garantire la continuità dei servizi sanitari nelle aree più periferiche della provincia

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Un gesto d’Amore: appuntamento per donare il sangue all’Ospedale San Luca di Vallo

L'Associazione Donatori Volontari di Sangue del Cilento ODV ha organizzato una giornata di raccolta sangue

Angela Bonora

07/04/2025

Cilento, l’appello di Christian Durso a De Luca: “Riapra la piscina riabilitativa, la salute non è un extra LEA” | VIDEO

Un accorato appello di Christian Durso, figura di riferimento per le persone con disabilità nel Cilento

Chiara Esposito

07/04/2025

Inattesa “sfiducia” social per il neo presidente della Provincia di Salerno: arriva dalla moglie

“Mozione di sfiducia domestica” per il neo presidente della provincia di Salerno, Vincenzo Napoli

Ernesto Rocco

07/04/2025

Laureana Cilento, dopo tre anni riapre la Chiesa di Santa Maria del Paradiso | VIDEO

I lavori, resi possibili grazie anche ad un contributo dell'8x1000, hanno consentito di procedere al rifacimento del tetto, opere di consolidamento, oltre ad interventi di ritinteggiatura

Ernesto Rocco

07/04/2025

Eboli: autovelox sulla SS19, 15 contravvenzioni della polizia municipale

Due le pattuglie impegnate a contestare i verbali

Cilento, prove d’estate: tra mare e siti archeologici | VIDEO

A fare da protagonista è stato il sito archeologico di Velia, che ha registrato un’affluenza significativa di persone grazie all’iniziativa #DomenicalMuseo, promossa dal Ministero della Cultura

Chiara Esposito

07/04/2025

Eboli, incidente stradale lungo la SS18: diversi i feriti

Il sinistro è avvenuto in località Cioffi

Salerno: tavolo sulla sicurezza nei luoghi di lavoro

Si è partiti con l’analisi approfondita dei dati sugli incidenti registratisi nell’ultimo triennio nella provincia di Salerno

Padula piange Armando Greco: una leggenda del calcio locale

Figura iconica per intere generazioni di sportivi e appassionati, Greco è stato per decenni non solo un grande talento del calcio, ma anche un punto fermo per l’identità sportiva e culturale del Vallo di Diano

Partiti i Lavori per la realizzazione del nuovo Asilo nido Villa Romana

Intervento possibile grazie a fondi Pnrr. Conclusione delle opere entro il 30 giugno 2026

Nuovo sbarco a Salerno: oggi il primo del 2025 | VIDEO

Tra i 108 migranti ci sono anche cinque minori non accompagnati e una donna incinta

Torna alla home