Attualità

InfoCilento non va in vacanza: continuano le attività di informazione e promozione del territorio

L'editoriale di Domenico Cerruti: «Tante le attività in programma a partire da settembre, ma andiamo avanti con umiltà e determinazione»

Redazione Infocilento

14 Agosto 2023

Domenico Cerruti

InfoCilento non va in ferie. La stagione estiva non ferma le nostre attività di informazione e programmazione di eventi. L’arrivo dei turisti nel nostro splendido territorio ci spinge ad essere ancora più presenti e a proporci anche come mezzo di promozione delle nostre eccellenze che abbondano in ogni ambito. È questa la filosofia che da nove anni ormai anima anche il Premio Primula d’Oro ideato dalla nostra redazione. Lo scorso 7 luglio presso l’Antica Fornace di Agropoli abbiamo premiato i finalisti che voi utenti avete scelto per le categorie Politica, Cultura, Imprenditoria, Enogastronomia, Sport, Eventi, Associazionismo, Social.

Al di là dei singoli piazzamenti, ha vinto come sempre il territorio che continua ad esprimersi attraverso il talento e le capacità di tante persone la cui scelta di vita è legata al desiderio di rimanere, di migliorarsi costantemente perché anche la realtà di cui sono parte migliori; tutti i premiati sono coloro che fanno di quella famosa resilienza un imperativo quotidiano. Il momento più emozionante della cerimonia, tuttavia, è stato sicuramente quello della consegna del Premio alla Memoria.

La redazione di InfoCilento ha scelto di attribuirlo quest’anno al dottor Gerardo Coraggio, un pediatra stimatissimo e un uomo amatissimo recentemente scomparso. Le parole della figlia Giovanna hanno commosso la platea confermandoci la bontà della nostra scelta.

Vorrei esprimere a voi utenti e lettori il mio più sincero grazie per aver partecipato in così tanti alle fasi di votazione sul web; solo in quella finale sono stati oltre tredicimila i voti pervenuti. Questo ci conferma che il nostro portale va consolidandosi sempre di più, perfezionando e ampliando l’offerta di informazione e guadagnando costantemente consensi da parte vostra.

Anche dal nostro canale tv, il 79 del digitale terrestre, arrivano dati incoraggianti. Il nostro palinsesto si arricchisce e da settembre saranno tante le novità che lo riguarderanno.

Nel frattempo sono felice di anticiparvi che stiamo lavorando ad una grande festa della tv: sarà un evento per festeggiare insieme a voi il lancio di questa avventura sul digitale terrestre.

L’organizzazione di eventi rimane una delle nostre prerogative perché è dagli eventi di qualità che passa la promozione del territorio. InfoCilento continuerà ad essere un punto di riferimento anche per le realtà sportive locali con particolare attenzione a quelle legate alle istituzioni scolastiche. In questi mesi estivi prosegue l’interlocuzione con gli istituti di istruzione di diverso grado perché il riavvio delle attività didattiche ci trovi pronti a fare rete nell’interesse dei più giovani.

Un’estate fa il progetto InfoCilento era soltanto un sogno, ad un anno di distanza mi ritrovo alla guida di quella che è già una magnifica realtà e che, grazie a voi, mi gratifica ogni giorno di più. Proprio a voi – dunque – l’augurio di un tempo di sereno relax, senza dimenticare di seguirci anche sotto l’ombrellone.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Cilento, nasce il “Turismo del Silenzio”: giovani OMCTI valorizzano il territorio

Il Cilento si prepara ad accogliere il "Turismo del Silenzio", un progetto innovativo che punta a valorizzare il territorio attraverso la riscoperta di tradizioni, storia, cultura ed enogastronomia

Ammodernamento della SS166 degli Alburni, tavolo di fattibilità al Ministero. Parla Filippo Ferraro, sindaco Corleto Monforte | VIDEO

L'obiettivo dell'incontro è stato il progetto di ammodernamento della Strada Statale 166 degli Alburni, nel tratto compreso tra Roccadaspide e Atena Lucana

Capaccio Paestum, frontale sulla SS18: sei coinvolti e due feriti, traffico in tilt

Ancora un incidente nei pressi dello svincolo per Cafasso, coinvolti un militare e cinque operai

Violento incidente a Policastro Bussentino: due le auto coinvolte

Lo scontro ha coinvolto due autovetture: una Fiat Panda con a bordo una 63enne di Roccagloriosa e una Fiat Idea con alla guida un 80enne di Torre Orsaia

Sapri, chiusura punto nascita: Comitato chiede chiarimenti | VIDEO

Un nuovo incontro, per salvare il punto nascite dell'ospedale "Immacolata" di Sapri, si è tenuto ieri presso la sede di Golfo trek

Agropoli. Dal 12 aprile la Mostra “Ecce Homo” nella Cappella dell’Addolorata

La mostra, che verrà inaugurata il prossimo sabato 5 aprile alle ore 18.00 presso la Cappella dell’Addolorata

Vito Rizzo

03/04/2025

Elezioni provinciali: il candidato del centrodestra, Giuseppe Rinaldi, in visita a Policastro | VIDEO

Fermento nella provincia di Salerno per le elezioni che si terranno domenica 6 aprile

Eboli: inaugurata la panchina blu in occasione del 2 aprile, Giornata mondiale dell’autismo | VIDEO

L'inaugurazione in Via Umberto Nobile presso i locali dell'associazione Liberi di Sognare

Eboli, completati i lavori di manutenzione del verde verticale

«Le attività di potatura continueranno nei prossimi mesi, quando normativamente sarà previsto»

Torna alla home