Incidente sul lavoro a Laureana Cilento: ferito giovane caduto da un capannone

L’incidente è successo questa mattina all’interno di un capannone industriale. Necessario l’intervento di un’eliambulanza

Di Ernesto Rocco

Attimi di paura nella mattinata di oggi a Laureana Cilento. Un operaio di 26 anni che si trovava in una vetreria, è improvvisamente caduto al suolo dopo aver fatto un volo di circa 8 metri. 

La dinamica dell’incidente 

Stando alle prime ricostruzioni pare che il malcapitato si trovasse sulla copertura di un capannone dove si stavano eseguendo interventi di manutenzione quando sarebbe improvvisamente caduto. Il giovane sarebbe riuscito ad attutire la caduta afferrando dei tubolari ma l’impatto con il suolo è stato comunque violento. 

I soccorsi

Sono stati gli altri presenti a far scattare l’allarme. Sul posto la centrale operativa del 118 ha inviato un’ambulanza. Tuttavia, viste le gravità delle sue condizioni, è stato necessario richiedere l’intervento di un eliambulanza. 

Quest’ultima ha trasportato il ferito presso l’ospedale Ruggi di Salerno dove si trova attualmente ricoverato in prognosi riservata. 

Le indagini

Sul posto anche i carabinieri della compagnia di Agropoli intervenuti per ricostruire la dinamica dell’incidente ed escludere possibili responsabilità. Il 26enne di Agropoli è il figlio de titolare dell’impresa dove si è verificato l’incidente. Avrebbe riportato lesioni e contusioni ed ora è sottoposto alle cure dei sanitari. 

Condividi questo articolo
Exit mobile version